Rabbia Salerno Pulita «Non siamo fannulloni i problemi sono altri»

Stampa
«Non siamo fannulloni». Lo hanno ribadito con forza e più volte ieri i dipendenti di Salerno Pulita riuniti in assemblea dopo il cambio alla guida della società. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.  Nelle ultime settimane sono emersi diversi problemi: quello dei lavoratori stanchi di essere nel mirino di chiunque sollevi una delle diverse criticità imputate alla società municipalizzata; quelli del sindaco Enzo Napoli e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha già annunciato una visita alla società per parlare con i dipendenti

Tre in particolar modo le questioni calde: in primis lo spazzamento dell’intero centro cittadino, servizio attualmente svolto dal settore igiene urbana del Comune; poi ancora la rimozione delle deiezioni canine e successivo lavaggio dei luoghi; infine la pulizia degli uffici giudiziari il cui appalto scadrà alla fine di quest’anno.

“Abbiamo in ballo problematiche serie che vanno affrontate e risolte celermente, con la necessità di fornire in tempi brevi importanti segnali di cambiamento che siano in discontinuità con il recente passato – spiegano il segretario generale Fp Cgil Salerno Antonio Capezzuto e il responsabile provinciale Erasmo Venosi

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A volte bisogna tacere si fa piuquesto bella figura
    Tutti vedono vostro parassitismo

  • Penso che bisognerebbe iniziare a liberarsi dei parassiti. Iniziare con la meritocrazia in che senso noi stessi dipendenti allontanare i fannulloni o gli assenteisti.

  • Siete sotto gli occhi di tutta la città da oltre 20 anni. Fannulloni, 2 parole in italiano non riuscite a dirle, prepotenti e irrispettosi verso la pulizia di questa città e le principali norme d’educazione.
    Al nord la vostra figura professionale ed il vostro stipendio se lo sognano i vostri colleghi che lavorano in cooperative, prendono un terzo del vostro stipendio e lavorano il triplo rispetto a voi, con risultati eccellenti!

    No censura, i fatti questi sono!

  • Se le braccia non si muovono e la scopa non viaggia a dovere allora la monnezza rimane per terra.

    Ammesso che ci siano addetti a sufficienza (sarcasmo).

    Mi sono perso qualcosa?

  • Che già il nome sta per “ignorante o St.u.z”
    1) Leggi l’articolo il centro non ci appartiene e le polemiche peggiori parlava o di quello.
    2) Siamo i primi a dire ci deve essere una svolta ma non è da ricercare nel personale ma in chi lo gestisce, se un 20% non lavora chi non sa come risolvere il problema va rimosso. Il presidente dimissionario non centra nulla era solo un portanome sotto di lui co sono i veri responsabili.
    3) Al nord per il nostro lavoro l’operaio si arricchisce a noi viene dato uno stipendio da dipendente senza considerare i rischi per quello che respiriamo.
    4) Sempre al nord la dofferenziata viene fatta come si deve e non a traslochi come ultimamente va di moda a Salerno. Gli operatori hanno mezzo che non permette il contatto con i bidoni, semplicemnte li agganciano restando seduti all’interno dell’automezzo, a Salerno ci infiliamo con la testa nei bidoni perché gli alzacassonetti non funzionano
    5) Io lavoro mi sudo la pagnotta e non permetto a nessuno di dire che la mattina vado a rubare. Chi invece deve capire che non deve parlare solo per pappagallare quanto detto dal presidente della regione siete voi,media compresi. Se avete problemi con gli operatori o peggio li vedete fermi ai bar chiamate i responsabili, fate video e aiutateci a funzionare al meglio. Salerno è la anche la nostra città e non sopporto di vederla in questo stato,ma da qui a sentirmi chiamare ladro non ci sto!

  • qua nessuno dice che siete ladri ma solo un po scansafatiche, il vostro lavoro lo fate (parlo della raccolta) ma sulla pulizia ho da ridire. Non vi ho mai visto raccogliere le cacchine dei cani e poi spesso partite in ritardo a fare la raccolta e vi accavallare con le scuole, 🙂 la mattina svegliatevi un pochino prima e non perdete tempo al bar, ah dimenticavo FINITELA DI SCENDERE CONTROSENSO E RISPETTATE LA SEGNALETICA COME FANNO TUTTI .

  • Signor spazzino, lei invece non li vede i suoi colleghi fannulloni?
    Che strano!
    Io li vedo sempre piazzati nei bar o a far bisboccia. Nella via dove abito, non passano da mesi.
    Lei che fa, predica bene e razzola male? Ammesso che razzoli qualcosa…

  • Belle parole da parte del sindacalista, peccato che siano sempre le stesse da secoli e in tutte le salse nei vari settori lavorativi. La realtà è al contrari delle parole. Basta chiacchiere e pedalare per giustificare il guadagno e il rispetto dei contribuenti.

  • Colleghi fannulloni? Se li vedessi vuol dore che non ero a fare il mio di lavoro. Ma come ho già detto io il mio lo faccio! Detto ciò ormai qua bisogna guardarsi bene dalle chiacchiere di chi rosica perché non è riuscito ad entrare nella società che tanto contestate. Se vedete cose strane filmate o segnalate ma evitate di etichettare tutti come fannulloni,nullafacenti ceiminali e simili. Mi alzo alle 4 faccio il mio lavoro e disprezzo quanto voi chi fa”il furbo,ma subirmi merda in faccia anche per loro no grazie!

  • la pura verita’ e’ che sono scansafatiche assenteisti,li trovi al bar a discutere in orario di lavoro,viaggiano solo coi furgoni a ritirare la spazzatura e in molti rioni la prendono a giorni alterni…..poi vogliono parlare dei cittadini che non differenziano,in strada con le scope non si vedono ma a munnezz da solo non salta nei bidoni,il privato ci vuole se non rendi ti butta fuori a calci nel culo e poi non se li tengono tutti questi sfaticati,ma dobbiamo ringraziare il governatore se dobbiamo mantenere pure questa gente per il suo serbatoio di voti.

  • Mi rivolgo ai colleghi parassiti, a quelli che si lamentano sempre, agli assenteisti, quelli che non hanno capito di avere un posto d oro e sputano nel piatto dove mangiano, inveve di dare fastidio, datevi da fare e soprattutto lavorate!!!!! MEDITATE PARASSITI!!!!!

  • Concorso di colpe, di buona parte dei cittadini, salernitani docg e non, che non si pongono il problema di insozzare la nostra cittá e puntare il dito verso chi dovrebbe poi ripulirla, e degli addetti alla pulizia fannulloni che nel tritacarne ovviamente vi fanno rientrare quei pochi, e sono pochi, che il loro lavoro lo compiono dignitosamente.

  • Per Non tutti siamo uguali guarda che nessuno rosica per il tuo grande lavoro io come altri abbiamo il nostro lavoro che svolgiamo con professionalità ..
    Solo a Salerno lo spazzino sembra essere diventato un posto d’oro.
    Scendete dal piedistallo siate umili svolgete il vostro lavoro che noi con tante tasse vi paghiamo

  • Solito chiacchiericcio sterile……. le cose si affrontano, e quando si parla li si fa con cognizione di logica, a caso sfiata il cuxxlo. Tanto per iniziare tutti sti perbenisti e dediti al lavoro che poi mantengono l’anonimato vorrei vederli sul lavoro, poi vi ricordo che l’immondizia viene raccolta e non come roma o napoli che arriva nelle case!!!! Sul come si effettua il servizio ce molto da discutere, ma vi ricordo che gli operai eseguono ordini, non sono autonomi!!!!! Quindi vi invito a riflettere sul boicottaggio amministrativo gestionale (dove sicuramente qualche operatore ha i propri vantaggi ma questo secondo me accade ovunque ) le strade che gli operatori puliscono sono infinite e per concessione comunale ci sono strade da spazzare 1 volta a settimana (tipo casa mia) la gente nn lo sa e io dico nn voglio saperlo perché pago fior fior di quattrini!!!! È facile però puntare dito contro il più debole perché poi l’amico in alto lo abbiamo tutti e lui nn si discute perché può sempre servire…… bravi bravissimi, perché è facendo il loro gioco che poi escono dal cilindro risolvendo all’apparenza (vedi napoli con Berlusconi) il problema per farsi eleggere . Abbiate il coraggio di vedere oltre, esempio l’assessore competente che anziché fare il suo lavoro pensa a farsi i selfie come i ragazzini, una gestione del ciclo dei rifiuti che nn si capisce chiedete le qualifiche dei manager attuali e vi farete le risate, mentre ragazzi che raccolgono monnezza con dignità o spazzano hanno o stanno conseguendo una laurea, è vergognoso pensare di essere comandati da gente che se ti va bene ha conseguito a 50 anni il diploma, voi non sapete che dopo tutti gli stipendi che si pagano per gli impiegati si danno mandati a professionisti esterni per fare ad esempio buste paga e gestire ordinarie mansioni. Allora amici miei e concittadini iniziate a guardare oltre il vostro naso, che se le cose vanno così è volere sicuramente di qualcuno in alto, anche perché vi ricordo che Salerno è stata una delle prime città riciclone d’Italia ( quando si percepivano i contributi europei). Quindi le do.ande che io mi pongo sono altre……

  • Per il tipo che continua a commentare privatizzare cambiando solo il nick, verim ra fini cia fatt a pizzajol

  • ”di chi rosica perché non è riuscito ad entrare nella società che tanto contestate” ahhahaahhaahahha
    Tralasciando il fatto che sono plurilaureato, vorrei vedere lei e colleghi come siete entrati.
    Lo sa tutta Salerno! MA MI FACCIA IL PIACERE! ahahahhaahha

  • E cosa ci aspettavamo da questa gente assunta dall’allora sindaco on. De Luca? Ricicló tutta la “mmonnezza” per fare proselitismo politico.
    Gente che non aveva fatto mai niente Gino ad allora perché mai avrebbe dovuto cominciare a lavorare?

  • Mala tempora currunt!
    Tutti a vedere il dito e nessuno guarda la luna.
    Quando, in un’impresa o in un’azienda l’operaio non lavora bisogna ricercare le cause in coloro che vengono pagati per amministrare e controllare il personale.

  • Ripeto: siete fannulloni e non riuscite a dirle/scrivere 2 parole in italiano e i vostri commenti vi qualificano!
    Tornate a lavorare: vi chiamate “Salerno Pulita” non “Salerno filosofia”. Prendete le scopa e pulite! Siete pagati per quello e la città FA RIBREZZO.
    Non abbiamo bisogno di filosofi, ma di persone pagate per prendere la scopa in mano e pulire la città, ogni giorno… tutti i giorni, FINO ALLA FINE DEI GIORNI DEL VOSTRO CONTRATTO INDETERMINATO.

    NO CENSURA, perchè questa è la verità, altro che 20% di fannulloni! Sono almeno 70% impegnati a giocare bollette, lotto e a mettere le macchine in tripla fila.

  • Ma quanta bella gente in questo sito che tira piedi sperando che ci sia una nuova selezione per entrare…dovete rosicare!

  • … si rimuove all’origine, sarà sempre così.

    L’amministrazione non ha il controllo nè dell’azienda di servizi nè degli utenti cittadini causa la bassissima qualità della popolazione.

    Fin quando continuiamo a vedere roghi, cataste di spazzature agli angoli delle strade, rifiuti di ogni genere sulle piazziole dell’autostrada, volantini pubblicitari che tracimano dalle cassette, buste di spazzatura aperte sui marciapiedi, cestini dei piccoli rifiuti stradali stracolmi già al mattino di ogni genere di rifiuti, nulla si può anche se cambiano i dirigenti o gli operai.

  • Cari concittadini filosofi ma se oggi che è umido e sotto i portoni la gente inizia già a scendere le case per domani ma come vuoi che sia pulita questa città? E”piena di posti dove passati a raccgliera l’immondizia dopo mezz’ora c’è sempre il cafone di turno che scende la sua busta. Oramai siamo al degrado civico e professionale. Bisogna prendere a pedate i signori che non lavorano ma bisognerebbe frustare parecchi cittadini che nascosto dietro questo “io pago la tassa”pensano di essere autorizzati a fare lo schifo. Civilizziamoci tutti e poi ne riparliamo, per i miracoli ci stiamo attrezzando!

  • Quando si dice ” Un’immagine vale più di mille parole”

  • ho due diplomi e sette esami universitari di ingegneria civile, ero stanco di girare l’italia facendo il capocantiere e feci domanda per essere selezionato in salerno pulita e salerno sistemi , mi fu risposto da entrambe che non avevo i requisiti per poter accedere alle selezioni !!! quali sono i requisiti??? essere pregiudicato o figlio di pregiudicato??? appartenere ad una certe corrente politica ???? minacciare le persone??? come mai lavorano piu’ persone di un nucleo familiare???? io non rosico , volevo entrare a fare lo spazzino per restare nella mia salerno, ma non importa continuo a girare l’italia per lavoro, mi piace avere davanti gente di cultura e altro senso civico, forse la munnezza non mi si addice, nasco dalla munnezza del centro storico , ma quella e’ munnezza d’onore, quella di adesso e’ solo munnezza nel vero senso della parola !!! p.s. da adesso vi filmo e li mando a chi di dovere…

  • … il PROBLEMA SALERNO PULITA lo deve risolvere chi ha creato questo carrozzone!!! Vediamo se indovinate il suo nome?

  • siete dei fannulloni, fatevi un giro sul lungomare la mattina ad osservare chi dovrebbe pulire i bagni, e ve ne rendete conto….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.