Bimbo nasce senza occhi, la madre lo abbandona in ospedale

Stampa
Dalla cronaca russa emerge una storia di povertà, disagio e scelte difficili da compiere. Una giovane donna nativa di Tomsk, città situata nel mezzo della sterminata Siberia, ha deciso, contro ogni istinto materno, di lasciare il figlio appena nato alle cure dell’ospedale. La ragazza, infatti, viene da un contesto difficile (è cresciuta in un orfanotrofio e non ha una famiglia alle spalle) e quando ha scoperto che il bimbo necessitava di cure particolari, ha pensato che fosse meglio abbandonarlo.

Il piccolo Sasha, infatti, è nato senza i bulbi oculari a causa di una rara patologia genetica conosciuta come sindrome da anoftalmia. La giovane donna era consapevole che non avrebbe avuto né le forze né le risorse economiche per prendersi cura del bimbo. Per questo motivo lo ha lasciato alle cure delle infermiere e dei dottori.

Dall’ospedale fanno sapere che Sasha è in buona salute. Il bimbo mangia regolarmente ed è pieno di vitalità. In un primo momento il personale dell’ospedale ha cercato di reperire il padre, ma la ricerca non ha dato risultati.

Dalla struttura sperano che rendendo nota la triste storia del piccolo Sasha una famiglia di buon cuore possa prendersi cura di lui. La sua particolare condizione genetica, però, potrebbe rendere complicato l’affido ad una famiglia. Nel caso in cui non ci sia nessuno disposto a prenderlo con sé il bambino verrà spostato in un’apposita struttura, dove riceverà tutta l’assistenza e le cure del caso. Prima che si proceda ad un simile passo, però, i servizi sociali tenteranno anche di muoversi per favorire un’adozione internazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.