Minacce ed estorsioni ad imprenditori, incastrati due pregiudicati del Clan De Feo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nelle prime ore della mattinata gli uomini della DIA di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 2 indagati, attualmente in carcere per altri reati, gravemente indiziati del tentativo di estorsione con l’aggravante del metodo camorristico, ai danni di un imprenditore lattiero caseario della Piana del Sele.

Le indagini condotte dalla DIA, integrate dalle risultanze delle intercettazioni telefoniche ed ambientali eseguite nell’estate-autunno 2018, corroborate dalle dichiarazioni di persone informate e dall’analisi di materiale multimediale (chat whatsApp) hanno permesso di ricostruire le minaccia e le intimidazioni che i due avevano commesso nei confronti della vittima, avvalendosi di modalità tipicamente camorristiche in ragione della loro organicità al clan De Feo (operante a Bellizzi, Battipaglia e comuni limitrofi).

Il provvedimento cautelare si inserisce nel più ampio contesto investigativo emerso con gli arresti dello scorso aprile che ha documentato l’esistenza e l’operatività nella Piana del Sele del Clan De Feo e delle relative attività delittuose finalizzate al controllo del territorio ed al taglieggiamento di esercenti locali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.