Mille bambini senza cure nel salernitano, Imma Vietri: «Istituzioni incapaci»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cure riabilitative negate a oltre mille bambini nella provincia di Salerno: «Le Istituzioni non possono rimanere indifferenti, si trovino soluzioni tempestive a tutela della salute e del benessere di questi ragazzi».

È quanto dichiara Imma Vietri, Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia, alla luce di una lettera inviata dall’A.N.P.Ri.C. – Associazione Centri di Riabilitazione all’ASL di Salerno.

Nella lettera l’Associazione ricorda che già il 30 settembre scorso aveva segnalato che oltre seicento bambini, pur essendogli state prescritte terapie indifferibili dai medici della ASL, non potevano effettuare tali terapie o addirittura, essendo in cura, avevano subito l’interruzione repentina del ciclo terapeutico.

Dopo due settimane l’Associazione, ancora, non ha ricevuto alcuna risposta dall’ASL e ad oggi – come riportato nella lettera – i bambini a cui non si fa terapia hanno superato il migliaio e il prossimo mese saranno il doppio.

Le famiglie che vanno ai Distretti per sollecitare la presa d’atto da parte dei responsabili della riabilitazione per la continuazione del ciclo terapeutico – fanno sapere dall’A.N.P.Ri.C. – vengono rimandate a casa senza alcuna alternativa. Di fronte a questo dramma umano e sanitario non arrivano risposte che non siano il silenzio e l’indifferenza.

«L’incapacità del governo regionale non può ricadere su persone innocenti – spiega Imma Vietri –. Una istituzione demandata alla gestione del servizio sanitario deve garantire il diritto alla salute e deve farsi carico della responsabilità di assicurare le migliori e continue cure e prestazioni sanitarie degne di un paese che possa definirsi civile, cosa che a quanto pare non si sta verificando.

Per questo motivo esprimiamo piena solidarietà ai bambini e alle famiglie che stanno affrontando questo grave problema con l’augurio che le istituzioni preposte agiscano in maniera incisiva per risolvere la situazione».

Imma Vietri Presidenza Provinciale Fratelli d’Italia

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.