Taniche piene di insetticida trovate nascoste nell’alveo del fiume Sarno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa 112, insieme con i colleghi della Stazione di San Valentino Torio e del personale della Polizia Municipale, hanno scoperto alla località “Ponte San Valentino” (a San Valentino Torio) ben nascosto nell’alveo del fiume Sarno, un deposito di taniche della capacità di circa cinque litri ciascuna, avvolte in teli di plastica, in cui era presumibilmente contenuto liquido insetticida usato in agricoltura.

Alla luce di quanto accertato, si è provveduto immediatamente ad allertare’ARPAC e l’ASL, al fine di mettere in sicurezza i rifiuti speciali rinvenuti, pericolosi per l’ambiente e altamente tossici per gli organismi acquatici e per tutte le forme di vita che sarebbero potute accidentalmente venire in contatto con il liquido presente nei contenitori, così scongiurando l’eventualità di un disastroso inquinamento delle acque del fiume.

Le taniche sono state sequestrate e trasportate in luogo sicuro ed idoneo allo stoccaggio provvisorio, messo a disposizione dal comune di San Valentino Torio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.