L’autista con lo scooter sull’autobus «Mi serviva per ritornare a casa»

Stampa
Aveva fretta di andare a casa e non sapeva come tornare a prendere la moto, per questo l’autista di Roma Tpl ha deciso di caricare il proprio scooter a bordo dell’autobus e di portarlo con sé sino a deposito via della Maglianella.

A fornire la spiegazione è proprio lui che dopo quanto accaduto è stato sospeso in via cautelativa, ma potrebbe rischiare anche il posto oltre a una denuncia per interruzione di pubblico servizio e peculato. La vicenda avvenuta venerdì 18 ottobre ha indignato non poco i cittadini romani e lo stesso Campidoglio che attraverso l’assessore ai Trasporti Pietro Calabrese ha invitato i vertici della società ad avviare un’indagine interna.

L’autista sotto inchiesta però si difende: “Non ho ricevuto il cambio, ero a fine turno e non certo per colpa mia – ha spiegato – mi hanno ordinato di riportare il bus al deposito in via della Maglianella.

Avevo fretta, però, e soprattutto: chi mi avrebbe riportato a Monteverde a riprendere la moto?”. Da qui la decisione di caricare il proprio scooter Honda Silver Wing 400 a bordo del bus della linea 982 davanti agli occhi attoniti dei passeggeri alcuni dei quali non sono riusciti a salire sull’autobus.

Mentre sarebbe stata respinta l’accusa secondo la quale l’autista avrebbe addirittura fatto scendere alcuni passeggeri per far posto allo scooter: “Non è vero che ho fatto scendere i passeggeri, ho solo detto loro che la vettura non sarebbe partita e che ne avrebbero mandata un’altra, visto che il collega che avrebbe dovuto darmi il cambio ha comunicato che era malato solo all’ultimo momento”, le parole del conducente.

A questo punto l’autobus sarebbe ripartito in direzione del deposito per lasciare il bus e tornare a casa con il proprio scooter. Una decisione che ora, nonostante le parole di difesa dei colleghi, potrebbe costargli il posto di lavoro.

Fonte Fanpage.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Carica il suo scooter manco il Bus fosse un carro merci, alla faccia della sicurezza, del rispetto dell’azienda e dei suoi beni, ma anche della stessa decenza: licenziatelo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.