Salernitana: calciatori tutti sulla corda in vista del derby

Stampa
Ventura si prepara a riabbracciare Karo, Maistro e Jallow e, intanto, tiene tutti sulla corda in vista del derby del Menti. La truppa granata per ora sposta il quartier generale a Battipaglia per allenarsi all’ Ultimo minuto e prepararsi al meglio alla sfida in casa delle vespe. Chiusa la parentesi con le rispettive nazionali, il difensore cipriota, il centrocampista dell’Under21 azzurra e l’attaccante gambiano sono pronti a tornare alla base per unirsi ai compagni granata. Mister Ventura sta decidendo in merito al loro impiego nell’undici titolare in campo sabato contro la Juve Stabia.

Il dubbio principale riguarda l’utilizzo di Karo che, dopo aver subito una botta alla schiena durante il match con la Scozia, ieri non è andato nemmeno in panchina in occasione della sfida con il Belgio. In via precauzionale è stato tenuto a riposo, dopo aver svolto lavoro differenziato prima della gara. Adesso toccherà allo staff medico granata valutare le sue condizioni, ma la situazione non sembra particolarmente allarmante.

In caso contrario Ventura dovrà rimescolare le carte in difesa e rivedere la composizione del terzetto di centrali, inserendo assieme a Jaroszynski e Migliorini uno tra Pinto e Kalombo, a meno che non venga gettato nella mischia il recuperato Billong che, però, non gioca da metà agosto. Ventura potrà decidere solo nelle prossime ore dopo aver valutato la situazione.

Anche per quanto riguarda la composizione del centrocampo il tecnico dovrà scegliere a chi affidarsi. In mediana c’è Firenze ad insidiare Maistro, che dopo l’esordio con la Nazionale, sabato scorso, nella sfida vinta dagli azzurrini con l’Armenia, ieri, ha giocato mezz’ora. Non solo il tecnico dovrà anche stabilire se lasciare Kiyine sulla corsia esterna o impiegarlo da mezzala, con Lopez a coprire la fascia.

Al centro ci sarà sicuramente Di Tacchio, che sarà riconfermato al pari di Akpa Akpro. A destra è ballottaggio Lombardi – Cicerelli. Infine, in attacco se Ventura dovesse decidere di puntare sulla forza fisica ed i centimetri di Djuric, uno tra Gondo e Jallow scivolerebbe inevitabilmente in panchina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.