Castellabate: intitolazione del Salone d’Onore del Castello dell’Abate a Sergio Vecchio

Stampa
L’Amministrazione comunale di Castellabate decide di intitolare il salone d’onore del Castello dell’Abate al compianto Sergio Vecchio, grande artista e pittore stimato e conosciuto in tutto il mondo. Le sue opere sono state ospitate infatti in grandi mostre in Italia e all’estero e della sua attività hanno scritto i maggiori critici del settore. La scelta, ufficializzata con delibera di giunta n. 163 del 15 novembre scorso, è dettata dal ruolo svolto dal pittore, nato a Castellabate, nell’ambito delle attività culturali del territorio.

Alla sua memoria sarà intitolato il nuovo Salone d’Onore del Castello dell’Abate, spostato al primo piano e completamente rinnovato. Sergio Vecchio, nella sua intensa carriera, ha dedicato alla sua terra natia la realizzazione di mostre di alta rilevanza, quali “Paesaggi della memoria – Castellabate in inchiostro”, e la pubblicazione del volume “Castellabate e le sue Sirene”.

Il Vice Sindaco, con deleghe al turismo e alla cultura, Luisa Maiuri dichiara in merito alla scelta: «Il noto artista, già insignito dal nostro Comune del Giglio d’Oro, ha donato importanti opere d’arte che verranno esposte in maniera permanente nel nuovo “Salone d’Onore Sergio Vecchio”, un omaggio sentito in uno dei luoghi simbolo del suo amato paese natio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.