Bimbi disabili, le cure restano negate. La denuncia di Villa dei Fiori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cure negate o ridotte ai bambini disabili. «Più della metà dei centri di riabilitazione hanno esaurito il tetto assegnato». A denunciarlo su Il Mattino oggi in edicola la casa di cura Villa dei Fiori di Nocera Inferiore, che evidenzia come a oggi siano già 17 le strutture accreditate che hanno terminato il budget messo loro a disposizione, coinvolgendo nel blocco alle prestazioni diverse centinaia di piccoli salernitani.

L’Asl di Salerno ha un budget inferiore alla media della Campania: mentre la media di spesa pro-capite regionale è di 37,78 euro, per l’Asl di Salerno è di 33,19 euro e per alcuni distretti, come il 60, è ancora inferiore, 26,70 euro. Se l’Asl avesse una media pro-capite pari a quella regionale avrebbe circa cinque milioni in più.

La speranza, per il prossimo anno, è che l’uscita dal commissariamento della Sanità campana possa aiutare a una revisione degli stanziamenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.