Napoli: contromano per sfuggire ai Carabinieri investe due ragazze, arrestato

Stampa
Tenta di sfuggire ad un posto di blocco dei carabinieri a Giugliano in Campania, ma finisce per investire due ragazze di diciassette anni. Le due giovani se la sono cavata con qualche escoriazione e un paio di giorni di prognosi, mentre per l’uomo, identificato successivamente dai carabinieri dopo che era riuscito a dileguarsi, sono scattate le manette ed un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari: deve infatti rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni personali e mancato soccorso in occasione di incidente stradale. Si tratta di un ventinovenne del posto, D.D.A., già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.

Il 29enne era in sella ad una motocicletta, quando ha imboccato contromano via Cumana, in pieno centro a Giugliano in Campania: ma non si aspettava di trovarsi di fronte una pattuglia dei carabinieri. All’alt dei militari dell’arma, l’uomo è scappato via in sella al suo motoveicolo, finendo però per danneggiare la volante stessa dei carabinieri e soprattutto investendo due ragazze di diciassette anni che si trovavano in quel momento in strada.

Il ventinovenne è poi riuscito a scappare, ma la sua fuga è durata poco: dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, i carabinieri hanno ripercorso all’inverso il tragitto del motociclista, fino ad identificarlo e, una volta risaliti alla sua identità, arrestarlo. Il giovane è stato così sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio, mentre la motocicletta è stata sequestrata visto che, dai controlli di rito, è emerso che fosse anche priva di assicurazione. Le due ragazze investite se la sono cavata con un paio di giorni di prognosi per le lesioni riportate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.