Serie B: il Pisa vince a Trapani ed entra in zona play off

Stampa
Il Pisa batte a domicilio il Trapani 3 a 1 ed entra nei play off.  La formazione nerazzurra sbanca il Proviciale nel posticipo del lunedì della 16/a giornata del campionato di Serie B e resta agganciato al treno che porta in Serie A.

Con 23 punti, i toscani hanno solo tre lunghezze di ritardo dal terzo posto del Frosinone, a cinque dalla seconda piazza difesa dal Pordenone. Notte fonda per i siciliani che restano in penultima posizione, davanti solo al Livorno.

Moscardelli, eroe nerazzurro

Dopo appena un minuto il Pisa passa in vantaggio con Pinato che calibra alla perfezione il tiro da fuori area. Poi arriva l’eurogol di Moscardelli in rovesciata che annichilisce la difesa dei padroni di casa.

Il Trapani accorcia al termine del primo tempo: Pettinari dopo l’ennesimo calcio d’angolo trova la rete dopo un’azione molto confusa. Nella ripresa, nel miglior momento dei padroni di casa, dalla sinistra Lisi la mette al centro, Moscardelli da vero condor insacca e chiude la gara.

Questa la nuova classifica: Benevento 37, Pordenone 28, Frosinone 26, V. Entella 25, Cittadella 25, Ascoli 24, ChievoVerona 24, Pisa 23, Perugia 23, Crotone 22, Salernitana 22, Pescara 21, Empoli 21, Spezia 20, Cremonese 20, Venezia 19, Juve Stabia 17, Cosenza 14, Trapani 13, Livorno 11

TABELLINO

Marcatori: 1′ Pinato (P), 17′-66′ Moscardelli (P), 45’+2 Pettinari (T).

Trapani (4-3.1-2): Carnesecchi, Candela, Strandberg, Scognamillo, Grillo; Moscati, Taugordeau, Corapi (63′ Colpani); Nzola (46′ Biabiany), Evacuo, Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Pagliarulo, Aloi, Minelli, Luperini, Cauz, Scaglia, Tulli, Fornasier. All.: Baldini.

Pisa (4-3-2-1): Gori; Ingrosso (62′ Birindelli), Aya, Benedetti, Lisi; Verna, De Vitis (82′ Siega), Marin; Gucher, Pinato; Moscardelli (72′ Fabbro). A disp.: D’Egidio, Perrilli, Minesso, Giani, Liotti, Fischer. All.: D’Angelo.

Arbitro: Sig. Dionisi di L’Aquila.

Ammoniti: Ingrosso (P), Scognamillo (T), Verna (P), Grillo (T), Colpani (P), Fabbro (P), Gucher (P).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.