Incidente sul lavoro alle Fonderie Pisano: grave operaio

Stampa
Un grave incidente si è verificato questa mattina presso la struttura produttiva delle Fonderie Pisano di Salerno. L’operaio coinvolto è attualmente ricoverato al Ruggi d’Aragona e versa in gravi condizioni, avendo riportato lo schiacciamento di un braccio e di una gamba provocato da un mezzo in manovra. A darne notizia in una nota la CGIL di Salerno insieme con la FIOM.

“Non siamo ancora a conoscenza della precisa dinamica dell’incidente – si legge nel comunicato – chiediamo pertanto che venga al più presto fatta luce sull’accaduto e individuate le conseguenti responsabilità. La nostra provincia registra, purtroppo, un elevato numero di infortuni sul lavoro, non smettiamo di rivendicare il rispetto di tutte le misure sulla sicurezza ed investimenti costanti, condannando quei casi che sacrificano gli stessi in nome del profitto.”

“Sarà nostro impegno costante – continua la nota – vigilare su questo evento e su tutte le realtà produttive del territorio, affinché si annulli ogni rischio a carico dei lavoratori. Dopo l’incidente i colleghi hanno sospeso l’attività produttiva,  riprendendola soltanto per espletare le operazioni di messa in sicurezza, manutenzione e fermo dell’impianto già previsto per domani.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ci state ammazzando giorno per giorno con le vostre emissioni infischiandovene del nostro dolore e per questo vi detestiamo con tutte le nostre forze. Ma di fronte a questi episodi ci fermiamo e ci uniamo alle vostre famiglie nella speranza che tutto si risolva. Coraggio, non mollare, la tua famiglia ti aspetta!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.