Salernitana: ad Empoli per la svolta, serve un risultato positivo

Stampa
Le vittorie aiutano nei momenti di difficoltà. Le vittorie servono per la classifica ma soprattutto per il morale di un gruppo che, soprattutto in trasferta, è reduce da 5 ko di fila e da prestazioni quasi sempre sconcertanti. Ad Empoli la Salernitana giocherà per interrompere la striscia negativa. Per farlo bisognerà avere il giusto approccio alla gara sia sul piano tecnico che caratteriale. Serve una prestazione convincente al Castellani per svoltare in campionato e alimentare la fuga dalla zona bassa della classifica.

I granata, attualmente a quota 22 punti, a metà classifica con 3 punti di vantaggio dalla zona play out ed ad un punto da quella play off, dovranno cercare di ottenere il massimo contro avversari di tutto rispetto come Empoli, Pordenone e Spezia. Si comincia, naturalmente, dalla sfida del Castellani. Un campo storicamente tabù per i colori granata, su cui si scatenerà una vera e propria battaglia vista la necessità di fare punti sia dei padroni di casa sia della squadra allenata da Ventura.

L’Empoli ha un punto in meno della Salernitana ed il clima sarà tutt’altro che amichevole nonostante i trascorsi importanti tra Ventura e Muzzi. Serve un risultato positivo ad Empoli, poi l’impegno di Santo Stefano con il Pordenone all’Arechi ed il 29 dicembre il viaggio in Liguria in casa dello Spezia. Servono punti.

Lo scorso anno la Saleritana di Colantuono che poi passò a Gregucci nel mese di dicembre chiuse con 24 punti il girone d’andata. Bisogna fare meglio. Ci sono tutte le premesse per farlo se si gioca con la stessa voglia di vincere mostrata nella parte finale della sfida con il Crotone.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Spero vivamente che Micai o chi per lui riesca per UNA VOLTA a portare a Salerno la sua porta inviolata ma poco ci credo. Come a Cittadella, fai 3 gol e perdi. Perchè Ventura non inventa una difesa a 6?

  • La svolta per che cosa ? Quale è l’obiettivo per cui gioca questa squadra? Veramente non è mai trapelato .

  • Lotito e Fabiani hanno costruito una grande squadra!!!Ad Empoli vinceremo!!!FORZA SALERNITANA!!

  • Caro Michele anche se in quest’ultimo tuo commento hai aggiunto FORZA SALERNITANA continuo a credere che in realtà tu sia o il figlio di lotito oppure fabiani, altrimenti non si spiegano i tuoi commenti a senso unico pro lotito anche quando non ci sarebbe motivo di citarlo! Comunque ti ripeto che se così non fosse, aspetto i tuoi commenti tra 2/3 mesi (anche se non me lo auguro). Forza Salernitana

  • Grazie Granata 64!! tranquillo che abbiamo tutti un unico obbiettivo!!tra 2/3 mesi vedremo…e sappi che se ho ragione…mi offrirai una birra!!! 🙂 un saluto!

  • Ma la svolta per quale obiettivo se non quello di galleggiamento,non create illusioni inutili,mentre qua si pensa alla svolta il signor lotito si gode le feste di Natale con la Sua lazio e alla finale di supercoppa.Svegliamoci da questo incubo,LIBERATE LA NOSTRA SALERNITANA

  • michele, io sono disposto ad offrirti una cena se andiamo in A altro che birra! Ma non ci credo più

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.