Costiera flagellata: situazione drammatica a Maiori e Cetara (Video)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il violento nubifragio che si è abbattuto sul territorio costiero dalla scorsa notte sta facendo registrare numerosi smottamenti in molti comuni, mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco, dei nuclei comunali di Protezione Civile e dei volontari della Millenium e Colibrì.

Situazione preoccupante a Maiori, in località Santa Caterina, dove è in corso una massiccia colata di fango e pomice che si è riversata copiosa sul manto stradale di Via Vecchia Chiunzi, tanto da richiedere l’intervento dei mezzi per ripulire la carreggiata. Altra frana a Capo D’Orso con auto travolte dal fango.

Monitorato anche il torrente Reginna Major e i suoi affluenti (in primis quello di località Casa Imperato), la cui portata d’acqua è vistosamente aumentata nelle ultime ore.

A Cetara in via Tuoro, nei pressi dell’ Hotel Cetus, é caduto un pezzo di terrazzamento bloccando l’intera carreggiata della SS Amalfitana 163.
Il Sindaco di Vietri Giovanni De Simone, mette a disposizione l’istituto A.Pinto come punto di accoglienza per tutti coloro che sono impossibilitati a rientrare questa sera a Cetara, invitando gli altri concittadini a non uscire di casa.”.

Aggiornamento situazione a Cetara e in Costiera Amalfitana. A Cetara auto travolte dalla fiume di fango e detriti arrivati fino in spiaggia. Strada chiusa a Capodorso è verso Vietri altezza Cetus.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.