Costiera flagellata: situazione drammatica a Maiori e Cetara (Video)

Stampa
Il violento nubifragio che si è abbattuto sul territorio costiero dalla scorsa notte sta facendo registrare numerosi smottamenti in molti comuni, mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco, dei nuclei comunali di Protezione Civile e dei volontari della Millenium e Colibrì.

Situazione preoccupante a Maiori, in località Santa Caterina, dove è in corso una massiccia colata di fango e pomice che si è riversata copiosa sul manto stradale di Via Vecchia Chiunzi, tanto da richiedere l’intervento dei mezzi per ripulire la carreggiata. Altra frana a Capo D’Orso con auto travolte dal fango.

Monitorato anche il torrente Reginna Major e i suoi affluenti (in primis quello di località Casa Imperato), la cui portata d’acqua è vistosamente aumentata nelle ultime ore.

A Cetara in via Tuoro, nei pressi dell’ Hotel Cetus, é caduto un pezzo di terrazzamento bloccando l’intera carreggiata della SS Amalfitana 163.
Il Sindaco di Vietri Giovanni De Simone, mette a disposizione l’istituto A.Pinto come punto di accoglienza per tutti coloro che sono impossibilitati a rientrare questa sera a Cetara, invitando gli altri concittadini a non uscire di casa.”.

Aggiornamento situazione a Cetara e in Costiera Amalfitana. A Cetara auto travolte dalla fiume di fango e detriti arrivati fino in spiaggia. Strada chiusa a Capodorso è verso Vietri altezza Cetus.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.