Urla “Allah akbar” e aggredisce i vigilanti al Ruggi: la notizia fa il giro del web

Stampa
Grida “Allah akbar” e aggredisce con uno specchio staccato dal muro due vigilanti che tentavano di fermarlo.

Il tutto davanti a numerose persone che, terrorizzate, sono state costrette ad assistere, impotenti, alla scena. Il grave episodio di violenza, terminato con il ferimento delle guardie giurate, è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina al pronto soccorso dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Lo scrive Gabriele Laganà su Il Giornale.it

La vicenda è diventata di dominio nazionale. I principali siti di informazione hanno rilanciato la notizia scatenando diverse reazioni e Commenti.

I fatti: l’extracomunitario di origini cingalesi è entrato nella struttura sanitaria per un controllo medico. Le sue condizioni, però, non sono state giudicate gravi tante allo straniero è stato assegnato un codice verde. L’immigrato, però, in evidente stato di agitazione di aspettare non voleva saperne e ha iniziato ad inveire pesantemente contro le persone presenti in quel momento al pronto soccorso.

I sanitari hanno cercato di calmarlo ma l’uomo, invece di placare la sua rabbia, si è diretto nel bagno urlando “Allah akbar”, spaventando medici e pazienti. Per riportare la situazione sotto controllo è intervenuto il personale di vigilanza che si è diretto verso il bagno. Alla vista degli uomini in divisa, però, l’extracomunitario ha strappato dal muro uno specchio e, con quello, ha aggredito chi gli si è posto dinanzi.

I vigilanti, nonostante diverse ferite al volto e alle mani, sono riusciti ad immobilizzare l’immigrato grazie anche all’intervento del responsabile della ditta di vigilanza “Doria”, Achille Ferrara, giunto sul luogo teatro della violenza appena avvertito dell’emergenza in corso.

Nel frattempo sul posto è giunta anche la polizia che ha subito iniziato ad indagare sul caso. Per lo straniero, così, è stato disposto un ricovero coatto nel reparto di Psichiatria. I coraggiosi vigilanti, che con il loro intervento hanno evitato possibili gravi conseguenze per sanitari e pazienti, sono stati affidati alle cure degli stessi medici del pronto soccorso del Ruggi d’Aragona di Salerno. Per il momento non parla di azione terroristica.

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bianco nero o blu una bella sacagbatta di manganello e 10 anni di carcere e passa qualsiasi colorazione epidermica. Buttiamo fuori, italiani per primi, chi nel 2020 ancora crede a topoljno e babbo natale e parla in funzione di un mondo di fantasia. Questa è la vera piaga, la religione. 2020 e credono a uno che fa le magie in cielo!

  • Le argomentazioni dei fasciosalvinioti sono le stesse da sempre …non c’è bisogno di argomentare perché non dicono niente di diverso da anni

  • Fake news 09:19, leggete tutti quello che ha scritto questo idiota! E’ riuscito a sbavare odio, stupidaggini e offese gratuite in uno sproloquio senza fine, e tutto SENZA MAI toccare in alcun modo il tema dell’articolo! Un vero odiatore seriale e professionista non c’è che dire! Passiamo poi all’analisi del suo commento: PURO pregiudizio! parla, sparla e accusa tutti, di cose per le quali l’UNICO da accusare sarebbe lui, stado a quanto scrive egli stesso. Che gente malata, la fantastica commissione segrenon lo vede? l’odio che quella commissione combatte è solo di un tipo? di tutti gli altri non vede nulla?
    Stessa nullità infarcita di puro odio e pregiudizio da parte dell’anonimo 14:18, nessun argomento, l’unica cosa che dice è accusare di essere fascisti, cosa che ormai è una moda: quando certi stupidi ignoranti sono a corto di argomenti (o non ne hanno affatto), danno del fascista e si crogiolano nell’autocompiacimento, dandosi ragione da soli.
    Basta leggere tutti i commenti: c’è chi prova ad argomentare, pur con ragioni discutibili, e poi ci sono dei fessi che non dicono NULLA, se non accusare di “essere” leghisti e fascisti. Argomenti zero, quindi vuol dire che gli altri hanno perfettamente ragione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.