Salerno: Esercito e Protezione Civile incontro al “Cavalleggeri Guide”

Stampa
Si è tenuto presso la caserma D’Avossa di Salerno, sede del reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), un incontro informativo tra i responsabili della Protezione Civile del Comune di Salerno e il personale del reggimento.

L’incontro, promosso dal Comandante delle Guide Colonnello Daniele Cesaro, era mirato a migliorare e incrementare il rapporto di collaborazione e cooperazione sinergica con gli attori locali al fine di sostenere un approccio condiviso alle comuni attività da svolgere nell’ambito dei rispettivi compiti istituzionali.

All’incontro ha partecipato il Capitano VV.UU. Mario Sposito, responsabile della Protezione Civile del Comune di Salerno che ha esposto le attività del Servizio Nazionale (Previsione, Prevenzione, Emergenza, Superamento dell’emergenza). Ha illustrato inoltre l’articolazione e le procedure di attuazione del sistema locale, soffermandosi anche sulle ultime esperienze di intervento portate a termine con il concorso delle Forze Armate.

Sempre più spesso viene richiesto il concorso dell’Esercito Italiano al verificarsi di situazioni improvvise e di emergenza. L’intervento viene svolto con personale e assetti specifici volti a fronteggiare le particolari esigenze. L’Esercito Italiano, oltre ad intervenire su richiesta di enti locali/pubblici, quando sussiste un imminente pericolo di vita può intervenire di iniziativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.