Blitz anti droga nell’Agro: operazione in corso, numerosi arresti

Stampa
Sono 13 le persone indagate per traffico di sostanze stupefacenti, cocaina e crack, nel territorio di Pagani. All’alba di oggi il blitz dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore che hanno eseguito 7 arresti in carcere, 3 ai domiciliari ed un divieto di dimora nei confronti di altre 3 persone. Le misure cautelari sono state emesse dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura.

L’operazione, denominata “Bora”, scaturisce da un’articolata attività investigativa avviata dai carabinieri nel marzo del 2019 nei confronti di un gruppo dedito alla gestione di una vera e propria piazza di spaccio in un’area del centro storico di Pagani chiamata “Casa Campitelli”. Dalle indagini è emersa l’esistenza di un gruppo di soggetti che di volta in volta si occupava di rifornire, di spacciare o di fare semplicemente da vedetta. Alcuni degli indagati risultano essere degli aderenti al clan Fezza-Petrosino D’Auria.

Ad ottobre scorso era stata sgominata un’altra organizzazione attiva anche a Pagani. In quel caso la droga veniva comprata a Scampia, Pagani e Castel Volturno, dei rifornimenti si occupava un pregiudicato di Pagani, ritenuto legato al clan camorristico Fezza – D’Auria – Petrosino. Per evitare i controlli, il gruppo usava dei minorenni come protezione dello spaccio.

In quella operazione i militari avevano individuato due gruppi distinti: uno attivo a Castel San Giorgio e l’altro tra Pagani, Nocera Superiore e i comuni limitrofi. Tra le piazze di spaccio, invece, una delle più fiorenti si trovava nei pressi del campus universitario di Fisciano.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.