Fondovalle pronta per l’estate, a fine mese la ripresa dei lavori

Stampa

I lavori sul cantiere della Fondovalle Calore riprenderanno entro la fine di questo mese di febbraio, e se non ci saranno particolari intoppi, per l’estate la strada finalmente riaprirà. Ha dato, infatti, esito positivo il sopralluogo di ieri – come riporta il sito web radioalfa.fn – sull’importante arteria che, una volta ultimata, dovrà collegare le zone interne degli Alburni e Valle del Calore con l’autostrada.

Da Palazzo Sant’Agostino sembrano fiduciosi sul superamento dell’empasse che nelle scorse settimane ha determinato il temporaneo stop ai lavori, legato a questioni logistiche ma soprattutto alla problematica degli espropri, in via di definitiva risoluzione. Al momento vi è solo un tratto sul quale è necessario realizzare il primo strato della pavimentazione e le cunette e un altro breve tratto da realizzare ex novo; bisogna completare la rotatoria in località Mainardi, e il completamento degli strati superiori dell’asfalto su tutta la strada, per i quali saranno necessarie un paio di settimane. I lavori in corso sono relativi al primo lotto, tra Mainardi di Aquara e le Grotte di Castelcivita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.