Edilizia ospedaliera in Campania, De Luca stanzia oltre 1 milione

Stampa

Pronti 1 miliardo e 80 milioni di euro per l’edilizia ospedaliera. E’ l’ammontare del finanziamento che  Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel corso del suo intervento a un convegno sul tema dei controlli antisismici, ha annunciato per dare nuovo impulso al settore, dopo la fine del commissariamento. “Entro quest’anno – ha affermato – dobbiamo impostare il lavoro e siamo tutti chiamati a dare una mano per i progetti esecutivi altrimenti non ce la faremo. Dobbiamo realizzare un nuovo ospedale a Giugliano per 64 milioni , 100 milioni sono destinati agli Incurabili, ci saranno nuovi padiglioni a Benevento e Avellino, al Cardarelli e al Pascale. Sara’ realizzato l’Ospedale unico della penisola sorrentina per il quale abbiamo appena fatto la gara per il gruppo di progettazione e dobbiamo provvedere a una totale delocalizzazione del Ruggi d’Aragona, in una area pianeggiante, a un chilometro da dove e’ ora, verso la litoranea”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come premessa non dimentichiamoci che la Regione (non De Luca) eroga i soldini attingendo ai versamenti fatti dai contribuenti (quindi noi cittadini) e dai finanziamenti ricevuti dall’Europa. Non sono soldi presi dalle Sue tasche. Il ruolo dell’istituzione Regione è anche questo quindi non dobbiamo ringraziare nessuno. A volte questo aspetto viene sottovalutato e ci porta a fare errori di valutazione dell’ordinaria amministrazione.
    Riguardo all’ospedale “doppione” di Salerno direi di spendere tutti questi soldini per rendere efficienti i reparti del S.Leonardo, per migliorare il parco strumenti tac/pet e risonanze, per valorizzare la Sanità Pubblica, per evitare i blocchi delle convenzioni, per dare dignità agli ambulatori ASL. Non c’è bisogno di un nuovo ospedale ma di un ospedale e di una Sanità che funzioni “realmente” e non a chiacchiere.
    Forse si vuole fare un nuovo ospedale solo per mettere carne a cuocere.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta
    X Di caverna
    Ma hai un po’ di dignità ed orgoglio?
    Sei solo un parassita che è obbligato a sostenere il venditore di fumo con la manovella.

  • Voterò lega per protesta, anche se Salvino viene condannato. Sono stufo di questa casta, a Salerno lavorano solo i figli di ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.