Salernitana “succursale” della Lazio, il caso Cicerelli fa infuriare i tifosi

Stampa

Il botto finale non c’è stato: il mercato di riparazione della Salernitana si è chiuso, ieri sera, alle ore 20, senza il colpo ad effetto. Nessun altro innesto dopo gli acquisti di Aya e Curcio – avvenuti già nella scorsa settimana – e di Capezzi – ufficializzato nella giornata di giovedì. Nei tifosi granata è, dunque, restata la sensazione di un altro mercato incompiuto, perché non è arrivato l’attaccante da doppia cifra – che pure sarebbe stato inseguito come obiettivo, per ammissione dello stesso direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani – e un terzino destro di ruolo, che avrebbe potuto consentire a Ventura di poter valutare anche un diverso schieramento difensivo (con una linea a quattro) in alcune partite. Ma la cosa che ha fatto più infuriare la piazza è stata la cessione a titolo definitivo alla Lazio di Cicerelli, che comunque resta in prestito alla Salernitana fino al termine di questo campionato. Si tratta dell’ennesima operazione sull’asse Salerno-Roma, che certifica quel ruolo di “succursale” della Salernitana nei confronti della Lazio. E questo non va proprio giù ai tifosi. Che si sono scatenati sui social contro la proprietà granata. Dal canto suo, la società – per bocca del ds Fabiani – così ha giustificato l’ultima operazione di mercato: “Cicerelli alla Lazio? Il calciatore era in scadenza a giugno ed abbiamo provveduto a portare a termine questa operazione con la Lazio per non lasciarcelo scappare a parametro zero”.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bell articolo per fomentare i tifosi da tastiera !!comunque cicerrelli resta a Salerno e la squadra è stata rinforzata…solo chi non capisce di calcio può dire il contrario!!!

  • Questo ennesimo mercato è la conferma di quello che tutti sanno :
    Squadra succursale, inutili scambi di giocatori, giocatori presi senza senso, laddove si dovrebbe intervenire non lo si fa per non rinforzare la squadra, società assente, senza ambizioni se non l’unico scopo di valorizzare i giovani Lazio. E poi fare operazioni strane per sistemare i conti Lazio. Inoltre, per i poveri illusi, se per assurdo la Salernitana rimarrebbe in alto in classifica, sotto Lotito non potrebbe MAI salire e partecipare alla A.
    Ora vedremo un improvviso calo di prestazioni, improvvisi infortuni, insomma si tirerà il freno per non “rischiare”.
    Siamo pur sempre la Lazio B.
    Curioso di sapere che ne pensano i super tifosi originali doc da stadio che solo loro possono parlare.
    Saluti

  • se neanche con queste operazioni di maquillage contabile si comprende qual è il ruolo della Salernitana nei piani di Lotito, allora non lo si capirà mai più.

  • Cicerelli non è il solo, Morrone anche, prima ancora Casasola, Sprocati, e qualcun altro, sono partite di giro, così si finanzia la Salernitana e, la Lazio gonfia i costi cercando di scendere in una fascia reddituale migliore per pagare meno tasse.. Non lascerà mai la Salernitana, gli conviene.. E come!! Avete notato quante partite la Salernitana gioca in notturna? Altri cinque milioni di euro di diritti televisivi, la pubblicità allo stadio Arechi, negli altri stadi di serie b non ne vedo proprio.. Salerno è una manna per Lotito..

  • io sono d’accordo con Fabiani (in parte) é giusto tutelare il patrimonio Cicerelli per non perderlo a parametro zero (come Nalini e altri), ma gli chiedo e chiedo a voi: perché l’affare l’ha fatto la Lazio e non la Salernitana, accrescendo il valore “REALE” del parco giocatori di PROPRIETA’??
    ai posteri………

  • queste operazioni servono solo a fare plusvalenze per la lazio e non a capitalizzare la salernitana i giocatori passati ieri alla lazio sono i migliori e quelli piu’ in prospettiva che bisogna evitare che vengano venduti dalla salernitana in quanto cosi’ facendo la salernitana avrebbe molti milioni di euro da investire e quindi poter allestire un organico che senza se e senza ma raggiunga la serie A Dato che con lotito siamo destinati alla b a vita perche’ ha raggiunto lo scopo di avere il controllo di una 10 di squadre nei vari campionati di A DI SERIE B E DI SERIE C .MEDITATE GENTE MEDITATE

  • se le cose stanno come dice Marius e Gino di tacchio, ed io ne sono assolutamente convinto, come pensate che ci possa essere qualche pazzo da farsi avanti per rilevare la società.
    il giochetto di Lotito non finirà mai, non mollerà mai la preda e avanzerà sempre pretese esagerate pur di non mollare la presa. il calcio a Salerno é finito, per quanto riguarda sogni, prospettive, passione, entusiasmo e futuro. tutto questo non dipende più da noi ed é gestito da Roma.
    continueranno i campionati anonimi, qualcuno un pò meglio, qualcuno di meno, ma le nostre giuste rimostranze e contestazioni, non incideranno mai più di tanto. per Lotito, anche a stadio vuoto, il gioco vale la candela.

  • A parte che ad oggi 5 campionati di fila in b non li abbiamo mai visti, si continua a parlare di serie A come se avessimo fatto per anni la massima serie ed oggi siamo frustrati a vederci in B.
    I fatti parlano chiaro. Stiamo facendo un campionato importante che senza torti e senza quei 2 gol al 95’ eravamo lì da soli. Le squadre che sink avanti non hanno speso niente ne rinforzati e se guardiamo organici altro che squadretta siamo. Siamo la più attrezzata in tutti i ruoli. Chi sono questi attaccanti che segnano. E se segnano li vendono a gennaio?? Qui possiamo dire che solo squadre come la cremonese ha da recriminare visto l’organico. Il Benevento fa un campionato a parte. Ma chi ha la squadra meglio della nostra???
    È il momento di stare solo vicino alla squadra e far vivere il calore dei veri tifosi.
    Sono d’accordo con Luigi dicendo che titoli date agli articoli solo per destabilizzare. Che Cicerelli firma per la Lazio quel’e’ il problema.

  • Volendo immaginre che a giugno ci sarebbe um Ipotetico acquirente della società, che squadra si troverebbe tra le mani? Tutti giocatori in prestito dalla lazio. In questo modo lotito ci sta mettendo il cappio alla gola e non capisco perché la FIGC non interviene.

  • Emanuele quoto in pieno la tua analisi!!!la Juve in serie a fa la stessa cosa con altre società tipo Sassuolo, Genoa, Atalanta, Parma..si prenota i migliori giocatori e glieli lascia in prestito …se lo fa Lotito che è lo stesso proprietario della Salernitana è uno scandalo!!! Sveglia tastieristi il calcio è questo!!!

  • Caro Marco lo sai qual’è la differenza tra la Salernitana ed il Sassuolo, Genoa, Parma e così via? Che queste ultime hanno comunque una propria autonomia e giocano tutte in A mentre nou facciamo solo numero in B, capito intelligentone? Liberate La Salernitana

  • Si ma Genoa Sassuolo e Atalanta hanno un unico proprietario e poi sono in serie A.Noi invece………!!

  • Per quelli che dicono che non siamo mai stati 5 anni di fila in b e solo 2 volte in A… avete rotto i maroni…il calcio è fatto da persone e la storia non conta un cazzo. La juve fa lo stesso con sassuolo Genoa ecc… il Sassuolo e il Genoa stanno in serie A e questo rientra in una normale strategia per rimanere a galla in serie A… e i giocatori se li fanno pagare realmente. Proviamo a lottare per la serie A e poi vediamo come gestisce il tutto. Spero nella promozione non tanto per la A ma per toglierlo dalle palle

  • A Salerno pensano di comandare e fari dirigenti sportivi con i soldi degli altri,avit scassat u c….!!

  • giornalai salernitani non scrivete stronzate non critichiamo sempre ma tifiamo

  • Sono d’accordo sia con i pro che con i contro,ma se dopo sei anni si incominciasse a ingranare ,vediamo,cosa succede.

  • Caro sapientone granata 64 ….non mi sembra che quest anno stiamo facendo solo numero pur avendo la stessa proprietà della Lazio…la Salernitana gioca bene, diverte ed e’ in zona play off…il Crotone 3 anni fa ha vinto il campionato con mezza squadra di prestiti..qual è il problema se questi prestiti sono di qualità??la Salernitana ha fatto anni ed anni di C ed adesso pretendi la A come una cosa dovuta??caro sapientone liberare la Salernitana per darla a chi????i pseudotifosi come te non aspettano altro che la Salernitana perda per andare contro la società….ma mi sembra che le ultime domeniche vi state mangiando un po’ il fegato….

  • Per chi crede ancora che lotito metta soldi nella salernitana andatevi a vedere i bilanci e capirete chi mette i soldi davvero…lega sponsor diritti e tifosi… invece di parlare a vanvera. Se in 7 anni ci ha messo 10 euro è tutto grasso che cola. La potrebbero tenere tutti in serie b come fa lui

  • Leggo che non abbiamo mai fatto 5 anni di fila in B…mamma mia in quali mani siamo finiti. Andate a vedervi un almanacco della Salernitana. Uno fatto bene, non fatto da Lotito possibilmente: dal 94 al 2004 la Salernitana ha fatto 9 campionati di B e uno di A. Siamo falliti con Aliberti per un debito nettamente inferiore a quello della Lazio, del Messina e della Reggina. A Lotito fu fatto un favore politico e le altre due erano comode a Moggi (questo risulta negli atti di calciopoli). Grande squadra, grande gioco, ma tutti sti profeti dove erano un mese fa quando Ventura si è “fatto venire la colica” a Cittadella? L’operazione Cicerelli è solo l’ennesima prova che questa società senza magheggi non si regge. Voi parlate di A, ma lo volete capire o no che Lotito non vuole vendere, perché gli serve il feudo e con lui in A non ci possiamo andare per regolamento? O questo è gufare per voi lotitiani al soldo? Andate a cantare noi abbiamo un direttore che ci porta in A e smettetela di dare fastidio, il biglietto gratis ve lo danno lo stesso.

  • Realista è nat che sap tutt ISS!! addirittura 10 euro .. Salerno pullula di economisti!!!

  • Caro anonimo delle 20.10 addirittura decanti Aliberti che ci ha portato al fallimento (condannato dal tribunale fallimentare tra l ‘altro) e non a chiacchiere….ci manca solo che dobbiamo rimpiangere pure lombardi e Joseph Cala… Operazione cicerrelli??pagato solo 40000 Euro e triplicato il suo ingaggio .. secondo te con tutto il rispetto per Cicerrelli è un giocatore da Lazio??Con tutti i campioni che ha penso di no….! lui doveva rinnovare era a scadenza ,secondo te ..tra Parma e Salernitana con chi avrebbe rinnovato?? Stai sicuro che Cicerrelli l Anno prossimo seppur della Lazio (stessa società della Salernitana) giocherà a Salerno….poi hai detto una sciocchezza …la Salernitana in A ci può ANDARE ma poi Lotito la dovrà cedere entro 90 giorni….ti ricordo che anche della gestione Aliberti ….si diceva che dietro c’era un certo Re del Grano…RICORDI??? quindi visto che domani ci saranno oltre 2000 Salernitani tutti a Gratis a Benevento?? Io penso che quelli sono i veri tifosi… e tu non lo sei perché te ne stai dietro una tastiera!!

  • Per Lazio B . … si dice se per assurdo… rimanesse in serie B…è terza elementare. Sei di serie D..?? Impara i verbi, poi scrivi.

  • meglio succursale della lazio che andare a vedere le partite con cavese, potenza, picerno, paganese,. fate lavorare in pace ventura i giudizi alla fine.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.