Formazione: per Mister Ventura una piacevole abbondanza

Stampa
Ha più certezze che dubbi mister Ventura per la sfida con il Trapani: gli allarmi sono rientrati e può finalmente contare sul gruppo al completo, eccezion fatta per Mantovani che a breve, finalmente, si unirà comunque alla truppa. La piacevole abbondanza non sembra generare confusione al tecnico che, invece, sembra avere le idee piuttosto chiare sebbene abbia ancora tempo a disposizione per definire le sue scelte.

La Salernitana ha trovato i suoi equilibri, per cui, anche questa volta, gli eventuali cambi di formazione saranno ridotti ai minimi termini e potrebbero interessare solo la linea di centrocampo. Di certo a cambiare non sarà lo spartito tattico.

Si prosegue con il collaudato 3-5-2, salvo sorprese relative allo schieramento degli avversari. Rispetto alla partita di Benevento non dovrebbero registrarsi novità in difesa. Mister Ventura dovrebbe confermare il terzetto difensivo con Jaroszynski, Migliorini e Aya, con quest’ultimo che si è ben disimpegnato domenica scorsa, al suo esordio nell’undici titolare.

Come detto, qualche novità potrebbe registrarsi a centrocampo e potrebbe essere legata al ritorno dal primo minuto di Di Tacchio. La sensazione è che Ventura decida di continuare ad affidare la cabina di regia a Dziczek, anche perché da mezzala, contro il Cosenza, non aveva reso al meglio.

Se fosse confermato Maistro in mezzo al campo, Kiyine giocherà di nuovo da esterno a sinistra. In caso di impiego di Cicerelli sull’out mancino, allora, l’ex del Chievo agirebbe da mezzala. A completare il reparto Akpa Apro, certo del posto, e Lombardi inamovibile a destra. In attacco toccherà ancora a Djuric e Gondo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.