Seduta Consiglio Regionale: ritardo delle erogazioni delle borse di studio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 10 Febbraio si è tenuto presso il Consiglio Regionale della Campania una seduta straordinaria avente come oggetto il ritardo delle erogazioni delle borse di studio.

“Non possiamo negare di aver fatto dei passi avanti negli ultimi 5 anni – ha detto il Consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – i problemi ci sono ma io ricordo che quando ero rappresentante degli studenti era inimmaginabile avere un abbonamento per poter usufruire gratuitamente del trasporto pubblico come avviene attualmente.

Purtroppo le nuove norme spesso imposte a livello nazionale e la mancanza di personale hanno creato non pochi problemi. Gravissimo anche che spesso non siano stati dovutamente perseguiti i furbetti che hanno percepito illegalmente le borse di studio levandole casomai a chi ne aveva davvero bisogno.

Grazie a una norma che abbiamo fatto inserire nella nuova legge non sarà più possibile usare i fondi delle borse di studio che tra l’altro gli studenti pagano quando si iscrivono per altre attività come avveniva in passato. Ma sul tema dei tempi si gioca la credibilità di un ente. Se è vero che ci sono dal 2012 la borsa di studio è davvero un fallimento per tutti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.