La mozzarella con il ‘cuore’ di Nutella. Il mix fa discutere. La provereste?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Mozzarella e Nutella, un binomio apparentemente impossibile ma che è diventato una realtà in un caseificio di Martina Franca, in Puglia. Qui, infatti, la famiglia Semeraro ha dato vita alla combinazione tra due dei prodotti più famosi della gastronomia italiana. “È stata una casualità, una delle tante prove che ho fatto ed è stata apprezzata”, dice Francesco Semeraro, titolare del caseificio, a Sky TG24.

In realtà, precisa lo stesso Semeraro, la mozzarella con la nutella non è una novità assoluta: “Le faccio da tempo, esattamente come produciamo quelle al prosciutto o con altri ingredienti da abbinare alle mozzarelle, ma sempre su ordinazione. Non è un prodotto da banco”. A lavorare nel caseificio di famiglia c’è anche Rosita, la figlia dello storico proprietario: “Sarebbe come una burrata – ha spiegato a Repubblica – ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato. Anche degli studenti Erasmus sono passati a provarla e hanno apprezzato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.