Castellabate festeggia il suo Patrono, fervono i preparativi per San Costabile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore del fondatore e patrono di Castellabate San Costabile Gentilcore, organizzati dal sacerdote della Comunità Parrocchiale di Castellabate Don Roberto Guida in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti San Costabile.

Quest’anno alla vigilia della festa, domenica 16 febbraio, si accoglierà il Santo Patrono di Vallo della Lucania San Pantaleone Martire che, con il Busto di San Costabile, sfilerà in processione per le vie di Santa Maria con partenza alle ore 16 da Piazza Matarazzo. Si tratta di un evento unico in quanto è la prima volta che l’immagine del Santo Patrono della Diocesi si muove in altri luoghi.

Dopo una cerimonia di benvenuto in piazza Lucia, le statue raggiungeranno la Basilica Santa Maria de Gulia per la Messa Solenne con la partecipazione del Coro della Diocesi di Vallo della Lucania. Il giorno della festa, il 17 febbraio, alle ore 10.30 verrà celebrata la S. Messa presieduta da Mons. Ciro Miniero Vescovo della Diocesi, mentre alle ore 17.00 la Santa Messa presieduta da Mons.

Aniello Scavarelli parroco della Cattedrale di Vallo della Lucania e la solenne processione con le statue dei Santi per le vie del centro storico. Martedì 18 febbraio alla Santa Messa, presieduta dal Vicario generale della Diocesi Don Franco Pecoraro, seguirà il saluto conclusivo a San Pantaleone nell’atrio del Castello dell’Abate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.