Campania: Scuola Viva, 9 i progetti vincitori del bando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovedì 20 febbraio alle 10,30, nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia saranno presentati i 9 progetti vincitori del bando “Scuola Viva  – Azioni di accompagnamento 2019”.

L’obiettivo è quello di sostenere attività di sistema, di orientamento e di animazione territoriale: perseguire quindi la diffusione, la valorizzazione ed il sostegno dei risultati già ottenuti dal programma Scuola Viva attraverso la declinazione di interventi multidisciplinari articolati in otto percorsi tematici.

L’iniziativa premia 9 proposte di fondazioni, scuole, università, accademie per un totale di 6000 studenti coinvolti.

Con l’assessore Lucia Fortini, saranno presenti per il progetto Onda Musicale di Fondazione Fare Chiesa e Città (Linguaggio della musica) Padre Adolfo Russo, i maestri Gaetano Russo e  Carlo Morelli e Gianfranco Wurzburger, Jorit per l’omonima Fondazione (Arti grafiche e street art), Onofrio Piccolo per Fondazione Pomigliano jazz festival (Eventi musicali), i dirigenti scolastici M. Rosaria Stanziano (Archimede di Napoli) e Giulio De Cunto (IIS Fermi – Montesarchio (BN) (Arti e mestieri); Lucia Valenzi della Fondazione Valenzi  (Sviluppo sostenibile sociale); Giuseppe Gaeta per l’Accademia delle Belle Arti (Arti visive); Stefano Consiglio del Dipartimento Scienze Sociali della Federico II (Didattica sperimentale) e Mirella Barracco per la Fondazione Napoli 99 (Valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della Campania)​.

Interverrà il Presidente Vincenzo De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.