“Aquile Randagie. Una impresa senza tempo, a Salerno il 21/02

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domani pomeriggio, venerdì 21 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentata “Aquile Randagie. Una impresa senza tempo”, iniziativa promossa dall’associazione culturale “Opera” insieme al gruppo scout Salerno X.

L’iniziativa, rivolta agli studenti di scuola media superiore e alle famiglie, prevede la proiezione gratuita dell’omonima pellicola a firma di Gianni Aureli che racconta l’atto eroico e allo stesso tempo drammatico di un gruppo scout milanese che si oppose all’ordine di Mussolini di scioglimento di tutte le organizzazioni fuori dal controllo diretto del regime. Più in generale l’obiettivo degli organizzatori è accendere i riflettori, attraverso un parallelo di riflessioni e di testimonianze, sui valori che ancora oggi ispirano il cammino comunitario degli scout.

In agenda un doppio appuntamento: prima proiezione il 6 marzo al Teatro delle Arti, il 29 marzo replica al Teatro Portacatena.

Alla conferenza di presentazione prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Deputato PD Piero De Luca, il Presidente nazionale Agesci Vincenzo Piccolo, il consigliere comunale Nico Mazzeo, il parroco della Chiesa di Sant’Agostino e Santa Lucia Don Felice Moliterno, assistente ecclesiastico del gruppo scout Salerno X. Saranno presenti i ragazzi del gruppo scout Salerno X, coordinati dai capi Agesci Nicola Ciancio e Annapaola Concilio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.