Coronavirus, Borrelli: Sono in contatto constante con tutti i direttori delle ASL

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il Coronavirus è ormai arrivato in Italia, contagiando decine di persone fra Lombardia e Veneto, causando le prime vittime. Quello che era un problema lontano da noi, oggi è vicinissimo è pericoloso. Creare panico non serve a nulla, ma bisogna predisporre tutti gli strumenti necessari per affrontare eventuali focolai di contagio che potrebbero crearsi e prevenire con forza il diffondersi del virus. Sono in costante contatto con i direttori generali per capire come si sta affrontando questa situazione.

Oggi sono arrivate le prime mascherine fpp3 e gli appositi occhiali che sono stati forniti in diversi pronto soccorso. Ma le direttive del ministero della Sanità sono chiare: utilizzare i dispositivi i di protezione personale solo nell’eventualità di casi sospetti”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale della Campania e membro della Commissione Sanità.

“Ho chiesto al presidente della commissione Sanità Graziano di convocare una commissione ad hoc per ascoltare i direttori generali delle ASL campane per capire come si sta affrontando, ad oggi,  la situazione Coronavirus – ha sottolineato Borrelli.

Dalle notizie per ora forniteci pare che sia tutto sotto controllo e non c’è motivo alcuno di scatenare il panico. Ad oggi, in Campania, non ci sono casi accertati. Ma un’importante opera di prevenzione e predisporre tutti gli strumenti necessari pronti all’uso è il minimo da fare ora per evitare il diffondersi di focolai”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.