Sospetto Coronavirus in Costiera, 47enne di Scala non andrà al “Cotugno”

Stampa
Non sarà trasferito all’ospedale “Domenico Cotugno” di Napoli – come prevede la prassi – il 47enne di Scala attualmente in isolamento al Pronto Soccorso di Castiglione per presunto coronavirus. Il nosocomio napoletano sembra essere preso d’assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella notte – come riporta il sito de IlVescovado.it – si conosceranno i risultati.

L’uomo, autista NCC è stato accompagnato al nosocomio “Costa d’Amalfi” in auto da un cugino intorno alle 18:40: manifestava sintomi di tosse e febbre alta. Ha rivelato ai medici di essere stato a contatto, due giorni fa, per motivi di lavoro, con alcuni turisti di nazionalità coreana. Per questo è immediatamente scattato il protocollo di prevenzione con la chiusura del Pronto Soccorso con all’interno medici, infermieri e alcuni utenti presenti al momento.

Anche il cugino del 47enne di Scala, asintomatico, sarà sottoposto alle analisi del caso per ragioni di sicurezza. Sono attesi per la nottata gli esiti dei tamponi. Intanto il sindaco di Scala, Luigi Mansi, ha raggiunto telefonicamente il suo concittadino sostenendolo in questo momento di grande incertezza e apprensione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.