Salernitana in vantaggio al riposo sul Livorno, ma gara aperta

Stampa
Termina con la Salernitana in vantaggio il primo tempo all’Arechi tra granata e Livorno. Pronti, via e campani avanti con Djuric già al 5’ che sfrutta un indecisione ospite. Il Livorno non riesce ad ingranare e sono i granata a sfiorare il raddoppio con Djuric e Maistro. Ammonito Marras tra i toscani.

Ritorno al passato e turnover per la Salernitana. Mister Ventura mette momentaneamente da parte la difesa a quattro e rispolvera il 3-5-2, nonostante la contemporanea indisponibilità di entrambi gli esterni destri di ruolo.

Senza Cicerelli (convalescente) e Lombardi (le cui condizioni saranno valutate nuovamente nei prossimi giorni), toccherà a Kiyine il compito di giocare sulla fascia. Sull’out opposto, invece, ci sarà il rientrante Lopez. Le novità non finiscono qui. Nel terzetto difensivo, infatti, si rivedrà Aya che subentra a Karo, mentre ecco Billong in luogo di Migliorini al centro e Jaroszynski a sinistra. Novità anche in mezzo al campo: esordio in vista per Capezzi, che rileva sul centrodestra lo squalificato Akpa Akpro. Le altre due maglie sono per Dziczek e Maistro. In avanti, invece, Djuric è certo del posto, al suo fianco si rivede Jallow ancora non in pace del tutto con la tifoseria granata dopo i fatti di qualche mese fa. Dunque in definitiva sono solo 17 i calciatori convocati per la gara col Livorno, restano fuori in 7: Cerci, Heurtaux, Curcio, Cicerelli, Lombardi, Mantovani e lo squalificato Akpa Akpro.

L’ex Breda, capitano indimenticabile granata si gioca il tutto per tutto con il suo Livorno. Dinanzi a Plizzari c’è Boben, Silvestre, Bogdan, in mediana Delprato, Luci, Rocca, Agardius, dietro le punte c’è Rizzo pronto ad innescare Marras e Ferrari. Arbitra Di Martino di Trapani.

LA PARTITA

Giornata di sole all’Arechi ma non c’è pubblico delle migliori occasioni. Parte bene il Livorno ma al 5’ granata già in vantaggio: cross tagliente di Lopez, la difesa ospite fa confusione e Djuric anche con un po’ fortuna sblocca il match. Granata ancora pericolosi con Jallow, stavolta difende bene il Livorno. Lopez ci prova di destro, palla alta. Alla mezz’ora dopo un giallo a Marras, Djuric su una ribattuta cicca il raddoppio. Il Livorno prova a reagire ma con poca convinzione ma è Maistro a mettere i brividi a Plizzari. Termina un vivace primo tempo all’Arechi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jaroszynski; Kiyine, Capezzi, Dziczek, Maistro, Lopez; Jallow, Djuric. A disp. Vannucchi, Migliorini, Di Tacchio, Gondo, Karo, Giannetti. All. Ventura

LIVORNO (3-4-1-2): Plizzari; Boben, Silvestre, Bogdan; Delprato, Luci, Rocca, Agardius; Rizzo; Marras, Ferrari. A disp. Zima, Ricci, Maire Sainte, Coppola, Marsura, Murilo, Porcino, Trovato, Morganella, Simovic, Awua, Seck. All. Breda

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo (Marchi/Palermo). IV uomo: Valerio Maranesi di Ciampino.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Djuric !! 5 Vittoria di fila 4 posto!! Rosicate rosicate!! Un saluto particolare a SINTESI, DISERZIONE, CAMPANIA 73, PETO e i vari tastieristi e tirapiedi!!! Farmacia di turno apertaaa!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.