Salerno piange Truono, addio all’ex storico vice comandante dei vigili urbani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
E’ morto all’improvviso il capitano Alfredo Truono, per anni comandante vicario della Polizia Municipale di Salerno. Specchiato uomo delle istituzioni, era andato in pensione da meno di 4 mesi. Domattina i funerali alla chiesa dei Salesiani.

La morte improvvisa e per certi versi beffarda del capitano Alfredo Truono lascia increduli e dispiaciuti. Meno di quattro mesi fa, l’allora comandante vicario dei Vigili urbani di Salerno lasciava il suo ufficio per godersi la meritata pensione, dopo 41 anni di servizio. Il comandante Antonio Vecchione, di cui era il braccio destro, volle organizzargli una piccola festa di commiato, con i colleghi di una vita e quelli più giovani ai quali si passava il testimone. Di Alfredo Truono tutti avevano stima e considerazione e non è certo retorica dirlo oggi.

Entrato in Polizia Municipale alla fine degli anni 70, aveva salito tutti i gradini della carriera fino a diventare capitano e vicecomandante ai tempi di Eduardo Bruscaglin, Matteo Basile, Elvira Cantarella ed Anna Bellobuono, alle cui dimissioni assunse la carica di comandante vicario. Per lui fu un grandissimo onore- come ebbe più volte a dire- a coronamento di una carriera cristallina che li portò, ad inizi anni 2000, ad affrontare da reggente la ricostruzione della catena direttiva ed amministrativa dei servizi cimiteriali di Salerno, dopo uno scandalo giudiziario che ne travolse i dirigenti.

Ufficiale discreto ma sempre disponibile, misurato ma capace anche di grandi sorrisi, Alfredo Truono è stato un riferimento anche per noi giornalisti. La sua scomparsa, così repentina ed a pochi mesi dalla pensione, è di quelle che pesano. Domattina, nella chiesa dell’Istituto Salesiano a Salerno, l’ultimo saluto.

Fonte: LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. quanto canaglia e’ la vita…..appena pensionato, e non riesce a godersela……dopo una vita di lavoro….R.I.P. uomo perbene…..pulito e cristallino…..che Dio ti abbia in gloria….Condoglianze alla sua famiglia……che schifo e’ la vita…..

  2. Grazie a tutti ,zio ci guiderà dal cielo come ha sempre fatto nel nostro cammino terrestre.Persona disponibile e umile con tutti.Ciao ziooooooooooooo.Il tuo amato Rosario

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.