Per l’accesso di fornitori esterni si raccomanda di individuare le migliori procedure al fine di ridurre le occasioni di contatto con il personale in forza presso gli esercizi commerciali.
Se possibile, gli autisti dei mezzi devono rimanere a bordo dei propri mezzi. Per le necessarie attività di approntamento delle attività di carico e scarico, il trasportatore dovrà attenersi alla rigorosa distanza di un metro.
Per i fornitori/trasportatori è necessario prevedere il divieto di utilizzo di quelli del personale dipendente degli esercizi commerciali.
Raccomandiamo inoltre, in aggiunta al rispetto necessario della distanza interpersonale di un metro quale principale misura di contenimento, l’adozione di strumenti di protezione individuale (mascherine e guanti).
Per le medesime finalità si ribadiscono le misure precauzionali in tema di igiene personale da rispettare presso i punti vendita: è obbligatorio che le persone presenti in azienda adottino tutti gli accorgimenti in tema di profilassi: frequente pulizia delle mani con acqua e sapone ovvero mediante l’utilizzo di idonei detergenti nonché adozione dei dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti ed ogni altro presidio conforme alle disposizioni di autorità scientifiche e sanitarie.
L’ Amministrazione Comunale di Minori, il sindaco Andrea Raele
Commenta