Impennata di contagi nel salernitano: gli infetti saliti a 110. E già 4 morti

Stampa
Il bilancio della giornata di ieri si è aggravato con la notizia della quarta vittima del coronavirus nel Salernitano arrivata in tarda serata: si tratta del 72enne residente a Molina di Vietri sul Mare, che si aggiunge al parroco di Caggiano deceduto in mattinata. Gli infetti, intanto, sono saliti – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  a 110. I tamponi risultati positivi sono concentrati per lo più a Sala Consilina (10) e Cava de’ Tirreni (6, legati all’anziano di Passiano). Si contano, inoltre, altri casi confermati anche a San Marzano (3, familiari del 65enne già confermato), Pagani (3), Scafati, Polla, Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Salerno (zona Torrione) e Agropoli, dove risulta contagiato un dipendente dell’ufficio ragioneria della Corte d’Appello.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • secondo le indicazioni, apprese ieri su rai uno, anche dai cani può venire il coronavirus.
    i padroni dei cani, dovranno pulire sempre le cacche dei propri cani, a salerno vi sono molti padroni distratti, li invitiamo di stare attenti, la distrazione potrebbe provocare danni irreparabili a loro ed ai passanti. se gli appelli sono vani, i cittadini per salvaguardare la propria salute sono invitati a segnalare alle autorità le trasgressioni ed anche a fotografare cane e padrone (consegnare le foto o trasmetterle ai carabinieri e polizia). speriamo sia la volta buona per eliminare queste abitudini scorrette.

  • BISOGNA DISINFETTARE SOTTO AI PORTONI INTORNO AI PALAZZI E SUI MARCIAPIEDI PERCHE’ CI SONO URINE E CACCHE DI CANI OVUNQUE

  • Non so dove a sentito questa notizia, ma non è come dice lei. Non scriviamo cose inesatte, a Raiuno hanno solo detto che scientificamente non ci sono casi di cani e di animali che trasmettono o a cui si può trasmettere il virus. Ia pulizia delle zampette è legato solo ad un fatto di igiene del cane e per evitare che in aree comuni il virus (che viene passato solo da umani, il vero male della terra) possa entrare in casa. Guardiamo a noi, gli animali rispettano la natura.

  • Usa canali seri per informarti (ministero della sanità, Istituto superiore della sanita, Oms etc.etc.) la notizia a cui fai riferimento è stata smentita dai canali su citati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.