Vietri sul Mare: gruppo consiliare l’alternativa invoca misure più drastiche per frenare contagio

Stampa
In questa fase critica per l’Italia e anche per il nostro Comune, dopo la triste evidenza riscontrata nei giorni scorsi, dopo le ulteriori misure adottate dal governo, riteniamo necessario, già a partire dalle prossime ore, adottare, senza esitazione, misure più drastiche ad integrazione di quelle già giustamente adottate dal Sindaco finora.

Bisogna verificare e controllare in maniera più stringente gli spostamenti sul territorio, non è più tollerabile vedere ancora gente a passeggio, bisogna evitare e ridurre al minimo necessario gli spostamenti anche all’interno dello stesso territorio comunale, da e per le frazioni, favorendo l’acquisto di beni di prima necessità negli esercizi di prossimità, facendo rispettare le misure di sicurezza necessarie, evitando assembramenti ed incentivando la consegna a domicilio anche rafforzando il servizio comunale istituito insieme alla CRI ed agli operatori commerciali.

Presidiare, con il corpo di polizia municipale e con la protezione civile, gli accessi verso il nostro comune e verso le frazioni, non tollerando alcuno spostamento non necessario.
Dobbiamo isolare qualsiasi possibilità di avvio o di diffusione di un focolaio nel nostro comune.
Non sono ammissibili comportamenti irresponsabili sbavature e leggerezze da parte di nessuno, la salute dei cittadini è la assoluta priorità.

Il rispetto delle regole ed il controllo del territorio è l’unica arma che abbiamo contro il contaggio.
Ci sentiamo di esprimere tutto ciò in un’ottica di massima disponibilità e collaborazione con la maggioranza, cui ribadiamo il nostro sostegno in questo momento difficile per tutti gli italiani e per la nostra comunità.

I consiglieri Comunali
Antonella Scannapieco – Alessio Serretiello – Antonella Raimondi – Maurizio Celenta

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.