Salernitano morto a Londra, Lucia Vuolo porta il caso a Bruxelles

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Sulla morte di Lucio Truono, cittadino italiano di 43 anni deceduto a Londra in seguito a cure sanitarie ancora poco chiare, l’Europa non può restare indifferente. Non voglio sentire parlare di Brexit o altra burocrazia: una vita umana non può essere trattata in questo modo”. Così Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega, chiederà al Parlamento europeo di fare luce sul decesso di Lucio Truono, 43enne salernitano di Giffoni Valle Piana, deceduto in circostanze poco chiare a Londra dove era emigrato per lavoro.

“Probabilmente era affetto da Covid-19 ed è stato rispedito a casa dopo un controllo. Tutto questo è inaccettabile ed ecco perché chiedo all’Europa rigidità sui rapporti con il Regno Unito perché il valore delle vite umane deve andare oltre ogni interesse economico.

Il Parlamento europeo è la casa di tutti i cittadini dell’Unione ed ecco perché chiederò agli organi competenti dell’Unione di fare luce su quanto accaduto. Infine, auspico anche che il Governo italiano segua attentamente la questione e non si faccia intimorire dagli inglesi. Non siamo in cerca di vendette o ripicche, serve dare giustizia ai familiari di Lucio Truono”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Qualcuno dovrebbe spiegare a questa leghista e ai suoi elettori che gli inglesi possono fare tutto ciò perchè sono usciti dall’Unione Europea e non ne devono più rispettare le regole, incluse quelle in ambito sanitario. Che è quanto il partito della signora e dei suoi elettori vorrebbero facesse l’Italia.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.