Caos firma digitale: lunghe code e assembramenti alla Camera di Commercio

Stampa
Anche stamattina si registrano – come testimonia questa foto – lunghe code e assembramenti davanti all’ingresso della sede di via Generale Clark della Camera di Commercio di Salerno. La notevole affluenza è sempre ascrivibile alla necessità della richiesta della firma digitale per poter accedere al contributo economico di 1000 euro da parte della Regione Campania.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perche’ la regione non modifica il passaggio relativo all’obbligo di firma digitale?

  • E come al solito, nella repubblica delle banane, una cosa la si fa solo quando serve…
    La firma digitale è un qualcosa che, al giorno d’oggi, dovrebbero avere già tutti!

  • SI PUO’ FORNIRE IL DOCUMENTO FIRMATO SCANNERIZZATO… NON è CONDIZIONE ASSOLUTA LA FIRMA DIGITALE

  • Il problema è che la firma digitale costa ed se stanno facendo la file, vuol dire che non era obbligatoria per loro nell’esercizio della professione.

  • x exodus
    la firma digitale non la devono avere tutti ma solo i professionisti.
    Poi chi non ce l’aveva non faceva la domanda punto, cosa serve la firma digitale per esempio a un imbianchino o a un agricoltore con tutto il rispetto per queste categorie

  • Invece della firma digitale che non serve a nulla in questo caso,per velocizzare la procedura,bastava far accedere al sito specifico predisposto dalla regione Campania utilizzando lo SPID per il riconoscimento personale. Se basta questo tipo di riconoscimento da parte di Agenzia Entrate e INPS,perché non dovrebbe essere utilizzato anche in Regione Campania???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.