Si torna in classe per l’esame di maturità, prova orale al via dal 17 giugno

Stampa
Il ritorno in classe, almeno per la prova orale dell’esame di maturità, dovrebbe avvenire il 17 giugno. Il ministero dell’Istruzione Azzolina sta lavorando – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – a una nuova ordinanza sull’esame di Stato. Tutte le commissioni di esame avvieranno la prova il 17 giugno e nel giro di tre giorni l’esame potrebbe finire. Quindi il 19 giugno le commissioni potrebbero aver terminato i colloqui e dare il via alle valutazioni. Si tratterà di commissioni interne composte da 6 professori interni e un presidente esterno. I presidenti saranno nominati dagli Uffici scolastici regionali e i commissari, invece, dai consigli di classe.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Speriamo che la ministra decida una volta e per tutto, come ha fatto per il rossetto quello è e quello resta.

  • Ottimo! Mi sembra il minimo per poter fare riscoppiare la pandemia in piena estate.

  • X mai più pd
    Pensa che se fosse stato per Salvini, Renzi, Meloni e confindustria la pandemia sarebbe stata 100 volte più letale visto che volevano tenere tutto aperto…quindi prima di scrivere cavolate metti il cervello in funzione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.