Baronissi/Covid 19: interventi per il commercio, soddisfazione da capigruppo

Stampa
Dopo aver varato un importante pacchetto a sostegno del commercio, alle prese con la profonda crisi causata dall’emergenza Covid 19, il Comune di Baronissi sta lavorando a ulteriori misure per famiglie, fasce meno abbienti e scuole.

“Quello messo in campo finora è stato un lavoro di squadra svolto in sinergia e affrontato con gran senso di responsabilità – sottolinea Angela De Divitiis, capogruppo Valiante Sindaco –abbiamo ritenuto opportuno in un primo momento avere un confronto con i commercianti della città per comprendere al meglio le loro esigenze, per cui si è preferito alleggerire le tassazioni locali, cercando di apportare un aiuto concreto per sostenerli nelle loro già pressanti difficoltà.

Il nostro lavoro continuerà con tutte altre categorie, che vivono momenti di estrema difficoltà. L’amministrazione tutta è vicina alle esigenze di coloro che soffrono, per cui continueremo a dare un supporto ad integrazione delle misure governative e regionali, affinché nessuno rimanga indietro”.

Per Vincenzo Melchiorre, capogruppo PD, “apprezzamento per le importanti misure rivolte alle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi. Abbiamo permesso ai commercianti di poter ampliare la loro superficie commerciale senza il pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico e di usufruire di un finanziamento che permetterà loro di pagare tre canoni locazione con interessi a carico del comune, permettendo agli stessi di assolvere all’impegno contrattuale con i proprietari dei locali. Una boccata di ossigeno importante”.

“Il nostro impegno continua – assicura Massimo Paolillo, capogruppo “Noi per Baronissi” – nei confronti delle famiglie che a causa dell’epidemia vivono una fase temporanea di criticità. Il nostro dovere è individuarle, sostenerle e dare assistenza. Grazie all’aiuto degli assistenti sociali, delle parrocchie e delle associazioni, che con discrezione, riservatezza e rispetto ci aiutano in questo difficile lavoro”.

Soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Pasquile del gruppo consiliare Azione Comune: “Da subito abbiamo appoggiato tutte le misure che l’Amministrazione Comunale e il Sindaco in prima persona hanno attuato per la nostra comunità, contribuendo fattivamente, come ad esempio nel supporto tecnico/informatico per i buoni spesa elargiti dal Comune tramite i fondi statali. Anche l’azione politica e amministrativa per le attività produttive del territorio ci ha visti in prima linea coinvolti nell’attuazione del programma voluto dall’Amministrazione Comunale: la promozione dell’incontro con le istituzioni cittadine, fortemente voluto e richiesto dai commercianti, è stata partorita dal nostro gruppo consiliare e restiamo tuttora soddisfatti del programma elaborato a sostegno dell’economia cittadina.

Siamo certi che quanto fatto sinora dal Sindaco e dalla Giunta è solo la punta dell’iceberg di quello che c’è ancora da compiere: sosterremo le famiglie, i singoli, le donne vittime di violenza nelle quattro mura di casa e le fasce deboli del nostro territorio che meritano la giusta ed approfondita attenzione da parte delle istituzioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.