Terremoti in Campania: da ieri sera registrata sequenza di lievi scosse

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Trema la Campania. Una sequenza di scosse di terremoto ha colpito ieri sera e questa notte l’Irpinia. I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) hanno individuato gli epicentri in provincia di Avellino, rispettivamente a Calabritto e Scampitella.

I due eventi telleruci di magnitudo più alta, per un valore rispettivamente di 2.1 e 2..3, si sono registrati a Calabritto e Scampitella, rispettivamente all’1.03 e alle 21.44. Ma i sismografi hanno rivelato altre quattro scosse. La zona colpita ricomprende sempre i due paesi già epicentro delle scosse più intense in provincia di Avellino, in un’area compresa tra Alta Irpinia e quella della Baronia, al confine con la provincia di Salerno.

 

Nel solo territorio di Scampitella le scosse, sempre di lieve entità, sono state individuate alle 21.41, per una magnitudo di 1.9. Poi alle 21.44 di magnitudo 2.3 e alle 21.52 di magnitudo 2.1. Nel cuore della notte, poco prima dell’una, un sisma di lieve entità, pari a una magnitudo di 1.7 è stato avvertito nel territorio di Calabritto a mezzanotte e 56 minuti.

Pochi minuti dopo un nuovo movimento tellurico, sempre nel territorio di Calabbritto, è avvenuto all’1.03 per una magnitudo di 2.1. La sequenza sismica si è conclusa a Caposele qualche minuto più tardi con un terremoto di magnitudo 1.0. Tutti i fenomeni sono stati di bassa intensita e non si registrano danni a persone o cose.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.