Il cimitero di Salerno resta chiuso nel pomeriggio, ma il sindaco l’aveva riaperto

Stampa
Cancelli chiusi, e con tanto di catenacci: tutti gli accessi al cimitero comunale di Salerno sono rimasti inibiti al pubblico, anche nel pomeriggio odierno. Ingressi sbarrati – come testimoniano inequivocabilmente le foto che sono state scattate, minuto più minuto meno, alle ore 16 di oggi (martedì 5 maggio) – a quei cittadini che avevano scelto l’orario pomeridiano per salutare, finalmente, i propri cari, dopo quasi due mesi di lockdown anche del camposanto di Brignano. Eppure, in prima mattinata, lo stesso sindaco Vincenzo Napoli – attraverso i suoi canali social – ha annunciato che “a partire da oggi vengono ripristinati – è scritto testualmente sul suo profilo Facebook – gli orari di apertura del cimitero cittadino”. Ha anche specificato che “si potrà salutare i propri cari dalle ore 7 alle ore 18 dal lunedì alla domenica”.

Confidando in questa comunicazione – peraltro pubblicata tra le newsletter del sito istituzionale del Comune e ripresa da quasi tutti le emittenti televisive e i siti locali, tra cui il nostro – alcuni cittadini – è irrilevante, se tanti o pochi – si sono recati al cimitero nel primo pomeriggio per evitare anche assembramenti, scegliendo un orario meno frequentato. E davanti ai cancelli hanno trovato l’amara sorpresa: camposanto chiuso al pubblico. Aperto a quell’ora – per dovere di cronaca –  solo il cancello destinato a ricevere le salme. E’ probabile che deve essersi verificato un “corto circuito” comunicativo – tra lo staff del primo cittadino, l’assessore competente Angelo Caramanno e il direttore del cimitero Filomeno Di Popolo – che ha disatteso di fatto un’ordinanza sindacale e generato un fastidioso disservizio ai congiunti dei defunti.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • io sono entrato dal cancello principale ho chiamto mi hanno aperto ,questi signori vanno puniti non hanno rispettato ordinanza del sindaco vergognoso

  • Caramanno… un corto circuito … ma veramente scherziamo? E che fa l’assessore quello? Al massimo fa i selfie

  • Allora non avete capito niente…. se non chiama De Luca non aprono, Napoli non conta nulla….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.