Emergenza Covid, il gruppo Pd in Consiglio Regionale: sospendere abbattimenti case

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il gruppo del Partito democratico del Consiglio regionale della Campania ha lanciato un appello al Governo per la sospensione delle demolizioni per le abitazioni di prima necessità alla lice dell’emergenza abitativa.  “Sono circa 32 mila – spiegano i consiglieri dem – le case che devono essere abbattute nella nostra regione ma alla luce dell’emergenza sanitaria in atto è utile sospendere per 12 mesi queste procedure che appaiono in contrasto con le misure anticovid. Abbiamo perciò preparato un emendamento e ci siamo appellati a tutti i parlamentari PD affinché lo sostengano. Abbiamo chiesto, inoltre,  a tutte le forze politiche nazionali, affinché la problematica delle demolizioni  sia definitivamente affrontata in modo da garantire che la ripresa dei provvedimenti di demolizione, avvenga mediante una vera e propria “graduatoria delle priorità”, inserendo ad esempio tra i primi posti gli ecomostri, i beni confiscati alla camorra abusivamente costruiti e non riutilizzati a fini sociali, gli immobili in stato grezzo, le seconde case, le case edificate in aree vincolate e protette e in fondo a tale graduatoria gli immobili di prima necessità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Giù senza pietà … il pd vuole fare shopping di voti in vista delle elezioni… vergogna…

  2. Il 3 novembre dovranno abbattere la mia casa,nn ci è stata nessuna sospensione per l emergenza covid?noi nn abbiamo dove andare!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.