Salta il bonus per medici e infermieri, ira di Polichetti: «Una vergogna

Stampa
Niente bonus per medici e infermieri impegnati nella lotta contro il Coronavirus, la delusione di Mario Polichetti: «Una vergogna, e pensare che li chiamano eroi». A suscitare la reazione del sindacalista Fials è la mancanza, nel Dl rilancio, di misure a sostegno del personale ospedaliero da mesi in trincea per l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 in Italia. Il premio da mille euro, in particolare, è saltato per problemi di copertura.

«E’ il caso di dire che oltre al danno c’è anche la beffa – tuona Polichetti – I nostri medici e infermieri si sono ritrovati ad affrontare una situazione senza precedenti, combattendo a mani nude a rischio della loro stessa incolumità, per limitare il più possibile i danni del Coronavirus.

Da chi continua a definirli eroi, ci aspettavamo almeno un riconoscimento concreto. Invece da quanto apprendiamo, non ci sarà alcun bonus per chi, con estrema dedizione e senso del dovere, è stato impegnato giorno e notte in una vera e propria guerra. Una mancanza di sensibilità inaccettabile, che non si giustifica con le scarse coperture. Il Governo torni sui suoi passi e metta in primo piano, non solo a parole, i nostri operatori sanitari, le cui famiglie sono ormai costrette a convivere con la paura del contagio».

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La categoria dei medici non ha alcun peso divisa com’è da tempo in lotte intestine che non portano a nulla. Si presenta ogni volta agli appuntamenti importanti in ordine sparso cose che ben altri professionisti non fanno. Chi è causa dei sui mal.. Pianga se stesso…

  • E’la solita storia, non si vuole capire che gli statali e parastatali, vengono pagati solo per essere presenti nei luoghi di lavoro. Quando lavorano davvero, allora sono eroi e vanno pagati a parte punto.
    Forze dell’ordine – VVFF – infermieri – medici – insegnanti – TUTTI EROI!!

  • Gli ‘eroi’ di oggi sono gli stessi che non timbravano il cartellino ieri. E poi il bonus dovrebbe essere su base regionale a secondo di come si è mosso il virus.

  • Governo, batti un colpo. Il candidato alle regionali vuole sapere del bonus. Parola a Conte e Speranza e non a De Luca come qualche somaro afferma o affermera’ qua sopra

  • Un riconoscimento andrebbe dato per riconoscenza ma non è certo dovuto giuridicamente.
    La vergogna è che è stato prima promesso.
    Da un punto di vista morale poi è ancora più vergognoso se si considera che in italia ci sono milioni di persone che prendono soldi senza mai lavorare (rdc, disoccupati ecc) o , peggio ancora, lavorando a nero e non sono stati mandati in agricoltura.
    Ogni scelta politica che riguarda il denaro viene fatta per consenso o per interessi nascosti della massoneria.
    Per evitare di fare un figura di 4 soldi (o meglio non crearsi le antipatie dell opinione pubblica) lo reintroduranno ora o in successivo provvedimento.

  • Ma scusate la domanda i 1000 poi compenserebbero il senso di dovere e l passione per la quale il
    Medico si affaccia a questa professione? Penso che quando il medico ha deciso di fare questa professione l ha intrapresa per fare del bene salvare vite umane .. il Dr. Polichetti lamenta la man max Axel bonus di 1000 euro .. perché siete stati esposti ai rischi e avete lottato mani nude .. ma perché è bello fare il
    Medico solo quando si è dietro una scrivania e si intascano soldi a nero senza fare niente? Allora i poliziotti i vogili del fuoco dovrebbero avere i bonus da sempre? Ma questo medico rappresenta la classe di voi medici? Io avrei vergogna a farmi rappresentare da un affarista del genere ..

  • Tutti gli infermieri, io per primo siamo una massa di pecoroni. Sono anni che offendono la nostra categoria. Per 10 anni non abbiamo avuto un euro di aumento, e siamo quelli che pagano più tasse rispetto ai colleghi che lavorano in altri stati europei. Nessuno parla, nessuno si lamenta, i sindacati sono tutti dei papponi d’accordo con lo stato. Dopo l’ultima inculata del bonus scomparso dal decreto dovremmo scendere tutti i 460 mila in piazza, invece sappiamo solo lamentarci sui social.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.