Tutti fuori (di Claudio Tortora)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì tutti fuori ! Diciamoci la verità , siamo alquanto indecisi. È come il primo bagno a mare, magari fuori stagione, dove iniziamo piano piano a bagnare i piedi, poi le braccia, mezza gamba, un po’ la pancia e poi, anima e coraggio il tuffo.

Ci sentiamo disorientati, spaesati per timore ed anche paura. Temiamo di incontrare una persona cara. Come mi comporterò, non posso abbracciarla, non posso darle un bacio… ci sentiremo entrambi imbarazzati. Poi con le mascherine riuscirò a capire se quella persona la riconoscerò …o mi sfuggirà e magari lei penserà che per paura di fermarmi non l’ho voluta salutare.

Entrerò in un negozio?  Misurerò qualche capo di abbigliamento o avrò paura?  Parteciperò a quella riunione o saremo troppi e per sicurezza non mi faranno entrare?

Andrò a cinema, si al cinema si…ma  dovrò fare la fila e poi ci sarà capienza?

E così ritornano alla mente i nostri genitori, che alla fine della guerra uscirono per strada tra le macerie  , però si abbracciarono, esultarono insieme. Noi invece saremo soli, avvolti dai suoni del traffico, del tran tran quotidiano, dopo un assordante e lungo silenzio.

Sentiremo e ci accorgeremo che le macerie ci sono. Sono dentro di noi !!!!!  Ci resteranno le tante incertezze e non terminerà la paura perché non sapremo se la guerra è davvero finita.

Tutti fuori si per ricominciare, ma in fondo tutto dentro sarà diverso .

Storie degli anni 2000 dove anche la guerra è cambiata…dove le cose che accadono sono diverse ,anche la libertà !!!!!

di Claudio Tortora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.