Tracollo delle imprese artigiane: in 3 mesi chiuse 224 botteghe nel Salernitano

Stampa
Un vero e proprio tracollo quello registrato nel settore delle imprese artigiane. Secondo i dati diffusi dalla Cgia di Mestre il primo trimestre del 2020 certifica – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – che Salerno, tra tutte le province italiane, è al nono posto per la differenza negativa tra nuove imprese iscritte e quelle cessate. Il saldo è decisamente passivo: da gennaio a marzo, il numero complessivo delle imprese artigiane presenti nel Salernitano è sceso di 224 unità. Le nuove imprese artigiane iscritte nel primo trimestre sono 296; quelle cessate, 520. «E il peggio deve ancora arrivare», avverte la Cgia.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Però quando li chiami per un lavoro ti sparano cifre tali al cui confronto sostituire,piuttosto che rinnovare o restaurare, ti costa molto ma molto meno.

  • Sicuramente non è fallito nemmeno un barbiere o parrucchiere, hanno avuto tutti gli aiuti possibili dallo stato e dalla regione ed adesso hanno avuto anche il coraggio di fare aumenti non dovuti, vergogna approfittatori e parassiti. Non censurate abbiate il coraggio

  • Carlo scusa e perché non te li fai da solo i lavori visto che vuoi risparmiare. Ti dico solo questo. Un piccolo artigiano solo per stare aperto deve guardare almeno 150€ al giorno altrimenti non riesce a pagare nemmeno le tasse e i contributi. Poi però trova gente come te che magari ha fatto ricerche su internet e crede di saperne anche di più rispetto al artigiano in questione e vuole fare anche il prezzo del lavoro. Ma non sa i costi che ci sono alle spalle anche per un piccolo lavoretto…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.