Pontecagnano: partono i lavori di messa in sicurezza in Via Lucania

Stampa
Inizieranno lunedì 8 giugno i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del tratto iniziale di Via Lucania. Gli interventi, che interesseranno un’area lunga circa 200 metri e larga 16, renderanno fruibile un’arteria di importante collegamento tra la strada statale ed il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano Etruschi di Frontiera.

L’azione, sostenuta dal Sindaco Giuseppe Lanzara e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica, assicurerà la perfetta percorribilità del tratto di strada sia dal punto di vista pedonale, con la realizzazione di un ampio marciapiede, nonché dal punto di vista stradale, con l’ampliamento dell’attuale sede stradale.

Saranno altresì costruite aree di parcheggio a servizio della vicina scuola comunale. In programma, infine, aiuole ed una nuova segnaletica stradale. I lavori previsti assumono un carattere di assoluta urgenza, considerato il notevole strato di degrado dell’area interessata e concorreranno a valorizzare una zona strategica della città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.