A Battipaglia progetto “Scuole Sicure”, prevista installazione di telecamere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato presentato il progetto “Scuole Sicure 2020” per un ammontare di 29 mila e 811 euro. Il progetto presentato dal Comune di Battipaglia e dal Comando Vigili prevede un finanziamento per l’installazione delle telecamere di contesto e per la lettura targhe presso tre edifici scolastici: Itc “F. Besta Gloriosi”  in via Gonzaga; “E. Medi” in via Domodossola e l’Istituto Alberghiero “E. Ferrari” in via R. Jemma.

Le tre telecamere che saranno posizionate presso le scuole avranno una postazione di raccolta installata presso la zona Castelluccio mentre i flussi video delle telecamere saranno gestiti nella centrale adibita alla videosorveglianza esistente del Comune presso il comando di Polizia Locale.

“L’unico modo per svolgere una vera e propria attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici è quello di dotarci di un sistema di  videosorveglianza che ci consenta di risalire ai responsabili per questo abbiamo richiesto un finanziamento in tal senso aderendo all’iniziativa “Scuole Sicure” promossa dal Ministero dell’Interno. La nostra proposta progettuale punta proprio al controllo del territorio e alla tutela dei più giovani” dichiara il comandante della polizia municipale Gerardo Iuliano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.