Associazione nazionale guardie particolari giurate scrivono al Ministero dell’Interno

Stampa
L’ Associazione nazionale guardie particolari giurate unitamente all’ Interforze Campania hanno inviato  una nota indirizzata al Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza – ed al Prefetto di Napoli, ad oggetto le “Problematiche relative ai rinnovi e rilascio dei decreti di nomina a Guardia Particolare Giurata e delle licenze di porto d’armi ex art. 138 T.U.L.P.S.. Inoltre, nella nota, c’è la richiesta urgente di rilasciare nuovi titoli e rinnovare validità per motivi di carattere straordinario.

Ecco i contenuti della nota:

“Le scriventi Associazioni, nella consapevolezza della assoluta eccezionalità della situazione nella quale versa il Paese, e allo scopo di garantire agli Istituti di Vigilanza Privata la necessaria continuità operativa, nonché la stabilità dei posti di lavoro ed il regolare impiego delle Guardie Particolari Giurate nei propri turni di servizio, preso atto della ridotta operatività degli Uffici amministrativi di Prefetture e Questure, della chiusura per molto tempo  dei Poligoni di Tiro, della ridotta operatività dei medici competenti ai fini del rilascio delle necessarie attestazioni chiedono che Codesto Ufficio provveda a disporre oltre la  già  attuata proroga di due mesi della validità dei suddetti titoli, scaduti ed in scadenza di voler gentilmente attuare con sollecitazione il via libera ai nuovi titoli di aspiranti guardie particolari giurate che altrimenti non potranno mai entrare in servizio perdendo di fatto un occasione lavorativa in un periodo maledetto pandemico come il covid 19

E contestualmente rinnovare i titoli già scaduti poiché alla data del 31 Ottobre, data fine proroga, si prevede una ecatombe delle guardie giurate che possano realmente lavorare con titoli di gpg rinnovati o in attesa di nomina cadendo negativamente anche sugli istituti di vigilanza chiamati a dare garanzie per la sicurezza Sussidiaria e complementare.
Cosi come hanno dichiarato stamattina congiuntamente il Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti e il Presidente di Interforze Campania  Prof Alfredo Buoninconti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.