Scuola ed elezioni, De Luca non fa sconti: “No a intesa su apertura anno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

La Regione Campania non darà l’intesa al ministero della Pubblica Istruzione sull’apertura dell’anno scolastico e manterrà quindi il dissenso in conferenza Stato-Regione”. Lo afferma chiaramente il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta facebook del venerdì.

“Manca l’organico dei docenti, del personale Ata e amministrativo, inoltre non ci sono fondi sufficienti sugli arredi e per attrezzare le aule – spiega il presidente della Giunta Regionale -. La nostra è una critica ferma al ministro dell’Istruzione, che ha consentito che i problemi della scuola diventassero problemi marginali rispetto alla politica politicante”.

Una questione direttamente legata alla decisione di votare il 20 e il 21 settembre: “Invece che dare una mano ai ragazzi e ai docenti per la riapertura dell’anno scolastico, noi saremo costretti a pensare alle liste, ai comizi e alle fesserie. E’ da irresponsabili non votare a fine luglio. Il Governo ha preso questa decisione e se ne assume le responsabilità. La Lega aveva proposto di andare a votare il 27 settembre, il M5s uguale: pensano che debba accadere chissà che cosa per guadagnare qualche voto, in realtà ne perderanno ancora di più”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Grande Papino, il salvatore della Campania
    Grazie a te siamo vivi…. 😂
    Gli ebeti parassiti lo sostengono con la speranza degli aiutini

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.