Salerno: “Orinatoio a cielo aperto”. Il centro tra degrado e inciviltà

Stampa
La mattina, non appena spunta l’alba, in Via Fieravecchia negozianti e portieri si danno da fare consumando taniche di acqua e varechina per togliere dall’ingresso di tanti androni e ingressi i residui del bivacco notturno e dell’incivilita. Cumuli di rifiuti del by night appena trascorso abbandonati dietro bancarelle che fungono da angoli riparatori ed utilizzati come bagni pubblici. Alle prime luci dell’alba una delle zone più centrali a due passi dal Corso, si scopre essere un ricettacolo di umanità in fuga da se stessa.

Il degrado a due passi dal Corso

«È una indecenza che in pieno centro la gente faccia i suoi bisogni per strada, a due passi dal Corso Vittorio Emanuele». Si sfoga uno dei tanti residenti della zona nel rappresentare il degrado che si registra in via Fieravecchia a Salerno. La mattina c’è di tutto in questa traversa, un orinatoio a cielo aperto ma anche un ricettacolo di rifiuti. «Quello che succede è vergognoso – aggiunge – ma se non c’è un servizio igienico, finisce che chi non vuole andare al bagno del bar, urina in mezzo alla strada».

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Salerno ci sono solo due bagni pubblici spesso chiusi come in via Vernieri. I bar dovrebbero mettere a disposizione il bagno ma se non ordini una consumazione non danno accesso. Vi pare che un extracomunitario ordini una consumazione per andare in bagno ? Se non mettete a disposizione i bagni pubblici di che vi lamentate ?

  • Caro Michele allora rassegnamoci poiché prima che i selvaggi diventino civili si deve lavorare alacremente sui loro genitori e poi su di loro.

  • Chi dovrebbe garantire l’ordine e la disciplina di questi sfessati buonannula maschi e femmine?……il cittadino che la mattina dopo pulisce?

  • Molta umanità meriterebbe l’estinzione,quando eravamo costretti tutti a casa,la città era pulita,silenziosa,senza lo sbraitare dei vaiassi e delle vaiasse,che pace.

  • Gli umani non possono pisciare, i cani invece? Ma non è obbligatorio spruzzare un disifettante? Avete mai visto un padrone farlo?

  • Vi offro una piccola perla di saggezza di una terra lontana: punirne uno per educarne cento.

    Miracoli dei media…

  • La civiltà è avere diritto a fruire dei bagni!!!!
    Sono stato a Parigi or sono 30 anni e ad ogni angolo già c’erano bagni con ingresso e disinfettazione automatica.
    Non credo ci sia bisogno di geni per posizionare alcuni di questi moderni vespasiani a gettone per consentire alle persone di non farsi scoppiare la vescica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.