Scuola: ritorno a casa, solo 7 docenti su 100 torneranno nel salernitano

Stampa
Domani migliaia di insegnanti salernitani di ruolo, ma in servizio nelle regioni del centro-nord Italia, conosceranno il proprio destino. Sono 3.600 i docenti salernitani che da anni lavorano nelle province del centro e del nord Italia e che chiedono di tornare a Salerno.

Ma in base ai posti disponibili nel Salernitano – scrive Il Mattino -, ci sarà spazio per pochi ritorni a casa. Solo il 7% dei richiedenti mobilità nazionale farà ingresso a Salerno e provinciamediante trasferimento interprovinciale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La solita storia di ogni anno, prendono il Ruolo al Centro Nord e poi tra l.104 , ottimizzazioni, assegnazioni provvisorie , rivengono nel giro di pochi anni tutti al Sud, lasciando scoperti i posti al Nord e saturando quelli al Sud. Una vergogna tutta Italiana, con connivenza tra politica, sindacati e vertici. E’ tanto difficile Regionalizzare il Comparto Istruzione???CENSURATE PURE CENSURATE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.