Autostrada A2, ogni estate un ‘odissea tra lavori in corso, code, deviazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Con l’arrivo della stagione estiva arrivano anche gli enormi disagi per gli automobilisti sulla autostrada Salerno-Reggio Calabria, tra lavori in corso, deviazioni ed uscite obbligate.

A raccontare una delle tante disavventure che hanno come comune denominatore la Salerno-Reggio Calabria è il sig. Giuseppe, che è anche intervenuto in diretta telefonica durante la trasmissione “La Radiazza” condotta da Gianni Simioli e con il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Anche quest’anno sono andato in Calabria per raggiungere la mia casa al mare e per farlo ho utilizzato la Salerno –Reggio Calabria ma sia all’andata che al ritorno è stata un’odissea.

All’andata, causa lavori, sono dovuto uscire a Cava dei Tirreni ma lì non vi era alcuna indicazione su come riprendere l’autostrada. Al ritorno invece, sia su indicazioni di un amico che si era messo in viaggio prima di me che del navigatore satellitare, prima di arrivare in prossimità di Salerno sono uscito dalla A2, che era impraticabile, per immettermi sulla Salerno-Caserta e così ho dovuto pagare anche un altro pedaggio. La questione dei doppi pedaggi riguarda anche gli autocarri, quelli che superano un certo peso, perché all’altezza di Palma Campania sono obbligati ad uscire e ad imboccare la SS268.

Come mai questi lavori si fanno sempre d’estate creando enormi disagi? Non è che lo si fa di proposito per avere più incassi derivanti dai pedaggi?”

“E’ una situazione vergognosa che va avanti da troppo tempo che ogni estate crea enormi disagi, non è più tollerabile. Non si creano disagi solo ai vacanzieri e a cittadini che si recano al mare ma anche agli autotrasportatori con un conseguente danno economico al nostro sistema produttivo già in crisi.

Abbiamo inviato una nota alla società Autostrade per avere delucidazioni su questa situazione e per chiedere la sospensione dei pedaggi almeno in quei tratti interessati dai lavori.” – hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Gianni Simioli.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. A2 percorsa tra il 17 e il 23 agosto 2020 fino a Mormanno assolutamente priva di cantieri

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.